Le barrette frozen light con miele e frutti di bosco, una delizia per grandi e piccini. Solo 140 calorie!

Quando si vuole fare attenzione alla linea, magari proprio perché si sta seguendo una dieta, non è facile preparare un dolce che si adatti alle proprie esigenze. Ma, per fortuna, non è impresa impossibile. Infatti, grazie alle barrette frozen light con miele e frutti di bosco si ci potrà concedere, tra l’altro senza sentirsi troppo in colpa, un piccolo ma gustosissimo peccato di gola e togliersi così uno sfizio.

Tra l’altro, questa buonissima delizia riuscirà a conquisterete anche i bambini, i quali potranno mangiare queste barrette per fare una merenda leggera, sana ma soprattutto senza rinunciare alla golosità. Anche il procedimento, che trovate spiegato in modo dettagliato proprio qui sotto, non è assolutamente complicato. Anzi, è piuttosto sbrigativo e semplice.

La ricetta delle barrette frozen light con miele e frutti di bosco

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo in freezer: 3 ore
Tempo totale: 3 ore e 15 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 140 a barretta

Ingredienti

  • 500 gr di yogurt bianco magro
  • 35 gr di miele acacia
  • 100 gr di frutti di bosco
  • 50 gr di granella di nocciola
  • 50 gr di corn flakes

Preparazione

  1. Per iniziare mettete lo yogurt, lo sciroppo d’acero e il miele all’interno di una ciotola, poi amalgamate il tutto per ottenere un composto dalla consistenza omogenea.
  2. Adesso prendete una teglia dalla forma quadrata (la quale deve essere alta 1,5 centimetri e grande 20 centimetri) e rivestitela con la carta da forno.
  3. Fatto questo travasateci il vostro composto delle vostre barrette, dopodiché unite i frutti di bosco, la granella di nocciole e i corn flakes (questi ultimi devono essere schiacciati, come meglio preferite, dentro all’impasto).
  4. A questo punto dovrete far rassodare il tutto, quindi trasferite la teglia nel freezer per 3 ore.
  5. Passato questo arco di tempo riprendete il vostro composto, toglietelo dallo stampo e mettetelo su un tagliere.
  6. Poi ricavatene le barrette, le cui dimensioni dipendono dal vostro gusto personale.
  7. Infine foderate un piatto con della carta da forno, adagiateci sopra le barrette e riponetele nuovamente in freezer, per poi tirarle fuori mezz’oretta prima di portarle a tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

barrette di yogurt e cerealibarrette dolci
Commenti (0)
Aggiungi Commento