La torta marocchina di amarene e cannella, una golosità veloce da fare e con sole 190 calorie!

La torta marocchina con amarene e cannella è il dolce ideale per chi è alla ricerca di una preparazione veloce, perché il procedimento è davvero molto sbrigativo e non richiede di stare ai fornelli troppo tempo. Inoltre si tratta in dessert davvero molto buono, il quale non solo potrà piacere ai più golosi ma anche a chi solitamente non ama particolarmente i dolci, quindi possiamo dire che grazie alla sua bontà si riuscirà ad accontentare proprio tutti.

Senza contare che non solo può essere una perfetta idea per fare una magnifica colazione, in quanto questa torta può anche essere portata a tavola a fine pasto, dove riscuoterà un successo non indifferente. Fidatevi, sparirà in men che non si dica perché non è escluso che qualcuno non faccia anche il bis!

La ricetta della torta marocchina con amarene e cannella, un dolce 

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 12
Calorie: 190 a porzione

Ingredienti

  • 400 gr di farina 00
  • 200 ml di latte
  • 70 ml di olio di semi di girasole
  • 60 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 120 gr di zucchero normale o di canna)
  • 3 uova
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • ½ bustina di lievito vanigliato
  • Un pochino di cannella
  • Quanto basta di marmellata di amarene senza zuccheri aggiunti
  • Quanto basta di zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova dentro una ciotola, poi unite il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e montatele adeguatamente.
  2. Ora incorporate la farina (versandoli a cucchiaiate), lo yogurt e l’olio, dopodiché prendete le fruste elettriche e mescolate il tutto.
  3. Adesso aggiungete il lievito, il latte, la cannella e la marmellata, poi riprendere ad amalgamare.
  4. Fatto questo prendete uno stampo il cui diametro misuri 22 centimetri, imburratelo (o foderatelo con la carta da forno) e travasateci dentro il vostro composto, poi aiutandovi con una spatola livellatelo.
  5. Infine infornate dentro al forno ben caldo in modalità statica per 30 minuti a una temperatura di 180°C.
  6. Una volta che la vostra torta sarà pronta, prima di servirla, lasciate che si raffreddi completamente e guarnitela con lo zucchero a velo.

Note e consigli

Se non piace la marmellata di amarene, in alternativa, la torta marocchina può essere preparata con un’altra confettura che vi piace di più.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

torta di amarene
Commenti (0)
Aggiungi Commento