I biscotti di pasta frolla con cioccolato e mousse di mele per le feste. Solo 60 calorie!

I biscotti con cioccolato e mousse di mele non sono solo golosi dolcetti da mangiare, perché se si vuole decorare con un tocco di originalità l’albero di Natale, si rivelano la scelta più azzeccata. Infatti, grazie a questi biscotti potrete rendere l’abete sicuramente molto più dolce e caratteristico del solito, riuscendo anche a creare ancora di più quella magia che solo il Natale riesce a creare.

Ovviamente, benché sia parecchio scontato dirlo, questi dolcetti si possono anche mangiare e vedrete che vi stupiranno, perché sono di una bontà unica. Quindi, se volete provare a prepararli (ci vuole davvero poco) per avere delle decorazioni diverse dal solito, qui sotto troverete tutte le istruzioni.

La ricetta dei biscotti con cioccolato e mousse di mele, buonissimi e gustosi per la colazione

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: circa 40 biscotti
Calorie: 60 a biscotto

Ingredienti

  • 1 dose di pasta frolla (per la ricetta cliccate sul link)
  • 100 gr di mousse di mela
  • 50 gr di cioccolato fondente

Preparazione

  1. Per prima cosa preparate la pasta sfoglia, poi fatela riposare in frigorifero.
  2. Una volta pronta rivestite con la carta da forno una spianatoia, dopodiché stendeteci sopra la vostra pasta dandole uno spessore di 0,5 centimetri.
  3. Adesso utilizzate un coppa pasta (il cui diametro deve misurare 4 centimetri) per realizzare 60 cerchi di piccole dimensioni, sulla metà dei quali andrete poi a mettere la mousse alle mele.
  4. Ora utilizzate la metà dei dischetti avanzati per chiudere quelli farciti, quindi bagnatevi appena le mani e con le dita bloccate i bordi.
  5. A questo punto prendete un chiodo di piccole dimensioni, poi forate i vostri biscotti in modo tale da porteci mettere il nastrino per appenderli.
  6. Fatto questo rivestite con della carta da forno una leccarda, dopodiché trasferiteci dentro i vostri dolcetti (i quali vanno posizionati a una certa distanza l’uno dall’altro).
  7. Poi metteteli a cuocere dentro il forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 180°C.
  8. Una volta che i biscotti sono pronti tirateli fuori e metteteli un momento da parte in modo che possano riposare.
  9. Nel frattempo dedicatevi al cioccolato, il quale va sciolto a fuoco dolce dentro un pentolino, dopodiché va travasato in un contenitore e fatto intiepidire qualche minuto.
  10. Infine prendete i vostri biscotti, intingeteli dentro al cioccolato per metà, poi fateli assodare mettendoli sopra una griglia, dopodiché potete legare il nastrino e decorare l’albero.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti di pasta frolla
Commenti (0)
Aggiungi Commento