Senza burro, uova e latte, i biscotti di Natale vegani che si preparano al volo con sole 55 calorie!

I biscotti di Natale vegani sono un dolce sano e goloso, i quali non solo si adattano alle esigenze delle persone che seguono una dieta vegana, perché senza ombra di dubbio alcuno piaceranno anche agli altri. Inoltre, la loro preparazione è anche molto semplice e soprattutto veloce, infatti tra il realizzare l’impasto, dare forma ai biscotti e cuocerli non ci metterete più di 20 minuti del vostro tempo! Incredibile vero?

Eppure, fidatevi è davvero così. Quindi, nel caso in cui foste ancora decisi per il dessert da servire durante le feste, allora molto probabilmente questa ricetta potrebbe aiutarvi a portare in tavola qualcosa di buono e salutare, che sarà in grado di accontentare anche i palati più raffinati.

La ricetta dei biscotti di Natale vegani senza burro, uova e latte

Tempo di preparazione: 10 minuti + 30 minuti di riposo
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: circa 25 biscotti
Calorie: 55 a biscotto

Ingredienti

  • 250 gr di farina 00
  • 60 gr di acqua
  • 60 gr di olio di semi di arachidi
  • 40 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 80 gr di zucchero integrale)
  • 1 cucchiaino e ½ di cannella
  • 1cucchiaino di zenzero
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 buccia grattugiata di arancia
  • noce moscata q.b.
  • anice stellato q.b.
  • sale q.b.

Preparazione

  1. Per iniziare versate l’acqua dentro a una ciotola, poi aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e mescolate fino a quando non si scioglierà.
  2. Adesso unite l’olio insieme al sale, dopodiché riprendete ad amalgamare il tutto.
  3. Ora aggiungete la farina, il lievito, la scorza d’arancia, la noce moscata e l’anice stellato, poi amalgamate con energia per circa 1 minuto, in modo tale da incorporare adeguatamente gli ingredienti.
  4. A questo punto il vostro composto avrà raggiunto una consistenza tale da poter realizzare un panetto, il quale va avvolto nella pellicola trasparente e riposto a riposare 30 minuti in frigo.
  5. Passato questo lasso di tempo riprendete il panetto, poi con l’ausilio di un mattarello stendetelo sul piano dal lavoro.
  6. Fatto questo, utilizzando l’apposita formina, realizzate i vostri biscotti e adagiateli in una teglia foderata con la carta da forno.
  7. Infine metteteli a cuocere dentro al forno a una temperatura di 180°C per 10 minuti.
  8. Una volta che i vostri dolcetti sono pronti guarniteli con una spolverata di zucchero a velo, dopodiché serviteli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti di Natalebiscotti vegani
Commenti (0)
Aggiungi Commento