Senza farina, burro, latte e tuorli, i biscotti fit proteici al cioccolato con sole 35 calorie!

La colazione, come tuti ben sappiamo, è il pasto più importante della giornata, quindi è opportuno riuscire sempre a mangiare qualcosa di leggero e salutare, come ad esempio i biscotti fit proteici al cioccolato.
I quali, sono anche molto buoni e sicuramente piaceranno tanto agli adulti quanto ai bambini, perché grazie alla loro golosità sono in grado di soddisfare tutti. Inoltre, la loro preparazione è davvero facile perché prima si lavorano gli ingredienti secchi, poi successivamente si ci dedica a quelli liquidi e infine si incorporano tutti insieme.

Tra l’altro è un’operazione veloce, un vantaggio questo che, sicuramente, invoglierà a cimentarsi nella loro realizzazione tutti coloro che non amano passare troppo tempo a impastare dolci e poi cuocerli.

La ricetta dei biscotti fit al cioccolato, per una colazione leggera e squisita

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: circa 15 biscotti
Calorie: 35 a biscotto

Ingredienti

  • 100 gr di albumi
  • 50 gr di gocce di cioccolato
  • 80 gr di cacao amaro in polvere
  • 80 gr di dolcificante stevia (oppure 160 gr di zucchero normale o di canna)
  • 1 pizzico di bicarbonato
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per iniziare setacciate e versate all’interno di una ciotola il bicarbonato, il cacao amaro e un po’ di sale, poi utilizzando un cucchiaio amalgamate bene gli ingredienti.
  2. Adesso, in una ciotola a parte, rompete le uova e dividete i tuorli dagli albumi, dopodiché montate questi ultimi con l’ausilio delle fruste elettriche.
  3. Fatto questo incorporateli, con estrema delicatezza per non smontarli, alle polveri dopodiché aggiungete anche il dolcificante stevia e le gocce di cioccolato.
  4. A questo punto impastate il tutto, in modo tale da ottenere un composto da cui potrete ottenere i biscotti.
  5. Ora foderate con della carta da forno una leccarda, dopodiché versateci dentro il vostro composto a cucchiaiate, realizzando delle palline che poi andrete a schiacciare leggermente.
  6. Infine mettete a cuocere dentro il forno per 15 minuti a una temperatura di 150°C.
  7. Una volta che i vostri biscotti sono pronti sfornateli, trasferiteli su un piatto da portata e gustateveli quando sono ancora belli caldi.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al cacaobiscotti al cioccolato
Commenti (0)
Aggiungi Commento