Mele, arance e yogurt: 3 ingredienti perfetti per una torta deliziosa e con sole 180 calorie!

Quando avete poco tempo e volete preparare un dolce buono e goloso, allora proteste optare per la ricetta della torta mele, arance e yogurt bianco, la quale vi garantisce un dessert favoloso. Realizzarla non è assolutamente complicato, infatti non avrete nemmeno bisogno di utilizzare un frullino, quindi potete immaginare quanto può essere semplice e veloce prepararne l’impasto!

Inoltre, non è assolutamente come la classica torta di mele della nonna, perché è talmente cremosa che bisogna servirla al cucchiaio e, per questo motivo è il dessert ideale da mangiare dopo un buon pasto.

La ricetta della torta di mele, arance e yogurt bianco, una delizia per il palato

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 14
Calorie: 180 a porzione

Ingredienti

  • 250 gr di farina 00
  • 250 gr di yogurt bianco
  • 90 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 180 gr di zucchero normale o di canna)
  • 50 gr di farina di riso
  • 60 ml di olio di semi di girasole
  • 4 mele
  • 3 uova
  • 2 arance (succo + scorza)
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare accendete e preriscaldate il forno a una temperatura di 180°C, poi imburrate e infarinate una teglia dal diametro di 24-26 centimetri (in alternativa inzuccheratela, oppure rivestitela con carta da forno bagnata e strizzata).
  2. Adesso lavate le vostre mele, poi sbucciatele e pulitele eliminando il torsolo, dopodiché riducetele a fettine di spessore moderato.
  3. Fatto questo versate lo yogurt e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) in una ciotola, mescolate fino ad ottenere un composto dalla consistenza cremosa e omogenea.
  4. Ora aggiungete una per volta le uova, l’olio e il letto dopodiché riprendete ad amalgamare con estrema delicatezza.
    5. A questo punto incorporate le due farine (00 e di riso) e il lievito, poi mescolate con una forchetta o un cucchiaio evitando di far formate grumi, poi aggiungete il succo e la scorza delle arance e amalgamate bene.
  5. Infine versate l’impasto nella teglia, mettete le fettine di mele sulla superficie, date una spruzzata di zucchero e cuocete per 45 minuti.
  6. Una volta che la vostra torta sarà pronta, prima di servirla aspettate che si sia raffreddata.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Torta di meletorta di mele e aranceTorta di mele e yogurt
Commenti (0)
Aggiungi Commento