Più mele che pasta, la torta super dietetica e cremosa che vi stupirà. Ha solo 110 calorie!

Senza ombra di dubbio, tra tutti i dolci esistenti la torta di mele è un classico intramontabile che piace proprio a tutti, in quanto a renderla così irresistibile e golosa è proprio la sua semplicità. Con questa ricetta, non solo riuscirete a preparare una torta davvero strepitosa ma soprattutto super cremosa, perché ci saranno più mele che pasta e questo particolare rende il dessert ancora più buono di quanto già non sia.

Quindi, se volete realizzare un dolce perfetto per fare la prima colazione, la merenda pomeridiana oppure semplicemente da servire a fine pasto, allora questo è l’articolo per fa al caso vostro.

La ricetta della torta di mele super cremosa, gustosa, veloce e con poche calorie

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 110 a porzione

Ingredienti

  • 100 ml di latte
  • 80 gr di farina 00
  • 5 mele
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale o di canna)
  • 25 gr di burro
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • Vaniglia
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova dentro a una ciotola, aggiungete il dolcificante stevia (o lo zucchero) insieme alla vaniglia, poi utilizzando le fruste elettriche montate il tutto fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Adesso unite il latte, il burro fuso e mescolate il vostro composto con l’ausilio di una frusta a mano.
  3. A questo punto incorporate la farina e riprendete a mescolare, andando avanti a lavorare fino a quando non avrete ottenuto un composto dalla consistenza omogenea.
  4. Ora prendete le vostre mele, sbucciatele, dividetele a metà, poi dopo aver eliminato i semi e il torsolo tagliatele a fettine relativamente sottili.
  5. A questo punto date un’altra mescolata al vostro composto, poi aggiungete il levito e il succo di limone, dopodiché amalgamate per bene in modo tale da incorporarli agli altri ingredienti.
  6. Fatto questo versate una parte delle mele dentro al composto, mescolate e poi versate tutto il resto, dopodiché mescolate ancora.
  7. Prendete una teglia rettangolare, imburratela, infarinatele e trasferiteci dentro l’impasto della torta, poi utilizzando una spatola livellate le mele sulla superficie (se volete sopra versateci altri 25 gr di burro fuso).
  8. Infine mettete a cuocere dentro al forno per 40 minuti a una temperatura di 180°C.
  9. Una volta che la torta sarà pronta sfornatela, fatela raffreddare, toglietela dalla teglia, adagiatela a testa in giù su un piatto, guarnitela con un po’ di zucchero a velo e servitela.

Per il procedimento della torta di mele, puoi guardare la video ricetta di seguito!

https://www.youtube.com/watch?v=YJkIoZ7D2EI

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

torta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento