4 mele e uva passa, le ciambelline soffici che vi delizieranno. Solo 150 calorie!

Per iniziare al meglio la giornata, facendo una colazione buona e sana, o in alternativa per un goloso break pomeridiano, le ciambelline soffici alle mele e uva sono decisamente perfette. Infatti si tratta di dolcetti tanto semplici quanto deliziosi, i quali senza ombra di dubbio piaceranno a tutti e non solo ai più golosi, in quanto basterà un solo morso per apprezzare questa vera e propria bontà.

Inoltre la loro preparazione è anche molto facile, tanto è vero che difficilmente troverete qualche difficoltà, perché la realizzazione di questo dessert è davvero alla portata di tutti e non occorre assolutamente essere dei pasticceri stellati.

La ricetta delle ciambelline soffici alle mele e uva passa, per una colazione gustosa e leggera

Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: circa 14 ciambelline
Calorie: 150 calorie a ciambellina

Ingredienti

  • 300 gr di acqua
  • 250 gr di farina
  • 70 gr di olio
  • 50 gr di yogurt bianco
  • 4 uova
  • 4 mele
  • 1 pizzico di sale
  • Una manciata di uva passa
  • Succo di limone
  • Un po’ di vaniglia

Preparazione

  1. Per prima cosa lavate le vostre mele, poi dopo averle sbucciate riducetele a dadini di piccole dimensioni e riponetele in una ciotola, poi per non farle annerire irroratele con il succo di limone.
  2. Fatto questo versate l’acqua dentro una pentola, aggiungete l’olio, lo yogurt e il sale, fate riscaldare il tutto e poi incorporate la farina.
  3. A questo punto utilizzate un cucchiaio di legno per amalgamare gli ingredienti, svolgete questa operazione con velocità ed energia, continuando a lavorare fino a quando non ottenete una palla.
  4. Adesso staccate il vostro impasto dai bordi della pentola (non avrete nessuna difficoltà), poi lasciate che si raffreddi completamente.
  5. Dopodiché aggiungete l’uva passa, le mele, la vaniglia e le uova, poi mescolate adeguatamente il tutto e travasate il composto in una sac a poche, la quale deve avere la boccetta larga.
  6. Ora rivestite con un foglio di carta da forno una leccarda, poi procedete a realizzare le ciambelline.
  7. Infine infornate per 25 minuti a una temperatura di 180°C.
  8. Una volta che i vostri dolcetti saranno pronti, prima di servirli aspettate che si siano raffreddati.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ciambelleciambellineciambelline alle mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento