La nutella light, più buona dell’originale e super dietetica. Ha solo 200 calorie!

Dai un'occhiata al nostro nuovo ebook!

La nutella light è la ricetta perfetta per chi è a dieta, in quanto consente di connettere un piccolo peccato di gola senza compromettere le propria forma fisica. Inoltre benché si tratti di una variante della classica crema spalmabile, è altrettanto buona e golosa. Infatti, vi basterà assaggiarla per rendervi conto che la differenza con la nutella comprata è davvero minimo, perché il sapore è molto simile e non vi farà sicuramente rimpiangere la crema spalmabile di produzione industriale.

Tra l’altro prepararla è davvero semplice e altrettanto veloce, infatti basteranno circa 10 minuti del vostro tempo. Senza contare che oltre a mangiarla spalmata sul pane, oppure se preferite sulle fette biscottate, potrete anche consumarla a cucchiaiate senza particolari rimpianti, perché ha pochissime calorie!

La ricetta della nutella light, buona, gustosa e con meno calorie

Tempo di preparazione: 15 minuti
Calorie: 200 per 100 grammi

Ingredienti

  • 60 gr di latte in polvere scremato (12 cucchiai)
  • 20 gr di cacao amaro light (4 cucchiai colmi)
  • 10 gr di nocciole
  • 10 cucchiai di acqua
  • 6 cucchiaini di dolcificante stevia (oppure 6 cucchiai di zucchero bianco o di canna)

Preparazione

  1. Per iniziare versate il latte in polvere, il cacao amaro, le nocciole, il dolcificante stevia e l’acqua dentro una ciotola, poi mescolate gli ingredienti utilizzando un cucchiaino.
  2. Adesso versate il tutto dentro il boccale del frullatore, dopodiché azionate la macchina in quanto in questo modo eliminerete gli eventuali grumi e otterrete la vostra crema.
  3. Infine travasate la nutella dentro un barattolo da 100 ml, dopodiché riponetela nel frigorifero.

Note e consigli

La nutella light, a differenza di quella classica a produzione industriale, avrà una consistenza molto più compatta ma non è un grosso problema. Infatti, l’aggiunta dell’acqua durante la preparazione serve a regalare alla vostra crema una consistenza decisamente più morbida.
Inoltre, per la parte liquida non è obbligatorio utilizzare solo ed esclusivamente l’acqua, in quanto se lo preferite niente vi vieta di sostituirla, ovviamente rispettando la dose riportata nella ricetta, con del latte liquido.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

nutellanutella light
Commenti (0)
Aggiungi Commento