La cotoletta di pollo al forno, più buona di quella fritta. Ha solo 280 calorie!

Preparare un secondo piatto gustoso e, soprattutto, che possa piacere indistintamente a tutti non è assolutamente una cosa semplice, però questa ricetta potrebbe fare al caso vostro. Infatti, il pollo croccante al forno è una vera e propria delizia che accontenterà sia i grandi sia i più piccini, perché è talmente appetitoso che nessuno riuscirà a resistergli. Sicuramente, appena lo porterete a tavola sparirà in un lampo!

Tra l’altro, ha anche il grande vantaggio di essere molto semplice e veloce da preparare, in quanto servono pochissimi ingredienti e qualche minuto del vostro tempo. Non ci credere? Allora date un’occhiata qui sotto e giudicate voi stessi.

La ricetta della cotoletta di pollo croccante al forno, un secondo piatto gustoso e leggerissimo

Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: per 6 persone
Calorie: 280 a porzione

Ingredienti

  • 1 kg di bistecche di pollo (petto o sovra cosce aperte)
  • 8 fette di pane in cassetta
  • 2 cucchiai di Parmigiano Reggiano
  • 30 gr di corn flakes integrali
  • un filo di olio extravergine di oliva
  • rosmarino q.b.
  • sale e pepe q.b.

Preparazione

  1. Per iniziare fate preriscaldate il forno a una temperatura di 200°C, poi metteteci dentro le fette di pane per 10 minuti in modo che si tostino.
  2. Una volta pronte tiratele fuori, dopodiché appena si saranno debitamente raffreddate provvedete a frullare in modo grossolano.
  3. Fatto questo versatele dentro un piatto, poi aggiungete i corn flakes tritati, il Parmigiano Reggiano, un po’ di sale, un pizzico di pepe e qualche rametto di rosmarino, dopodiché mescolate bene tutti gli ingredienti.
  4. Adesso prendete la carne e realizzate delle fettine il cui spessore misuri 8 centimetri (in alternativa va bene anche una dimensione che vi aggrada di più), poi irroratele con un filo di olio e impanatele.
  5. Ora rivestite con della carta da forno una teglia e ung, dopodiché trasferiteci il vostro pollo.
  6. Infine mettete a cuocere dentro il forno preriscaldato a per 25-30 minuti a una temperatura di 200°C.
  7. Quando il pollo si sarà adeguatamente dorato sarà pronto per essere portato a tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

cotoletta di pollopollo al fornopollo croccante
Commenti (0)
Aggiungi Commento