La torta Dukan super proteica e dietetica, davvero buona e con sole 95 calorie!

Seguire un regime alimentare ipocalorico, fortemente, non vuol necessariamente dire che bisogna rinunciare completamente ai dolci, in quanto la torta Dukan è perfetta per chi sta seguendo una dieta.

Infatti, questa squisita torta non contiene farina ma non solo, in quanto anche per quanto riguarda le calorie presenti queste sono davvero pochissime! Tra l’altro, stiamo parlando di un dolce che si rivela perfetto da mangiare a colazione, soprattutto se si decide di bere insieme a una buona tazza di latte scremato.

Il quale, decisamente, è il miglior accompagnamento possibile. Inoltre, la sua preparazione è davvero molto semplice e veloce. Non ne siete troppo convinti? O peggio, non lo credete minimamente possibile? Allora, per sciogliere ogni dubbio, vi consigliamo di leggere la seguente ricetta. Vedrete che cambierete sicuramente idea!

La ricetta della torta Dukan, un dolce veloce e gustoso super proteico

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 95 a porzione

Ingredienti

  • 100 gr di crusca d’avena
  • 3 cucchiai di dolcificante in polvere tipo stevia (oppure 7 cucchiai di zucchero normale o di canna)
  • 3 uova
  • 3 cucchiai rasi di cacao amaro
  • 1 vasetto di yogurt magro
  • 1 bicchiere di latte (se preferite va bene anche quello di soia)
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • un pizzico di sale

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova dentro a una ciotola, separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi insieme con una puntina di sale.
  2. Adesso aggiungete il dolcificante ai tuorli, poi sbatteteli per ottenere un composto dalla consistenza spumosa.
  3. A questo punto incorporate la crusca e il cacao, dopodiché amalgamate per bene e poi unite anche gli albumi (fate solo attenzione a non smontarli, quindi aggiungeteli lentamente).
  4. Ora rivestite una teglia con della carta da forno (in alternativa potete anche infarinarla), poi trasferiteci dentro il vostro impasto.
  5. Infine mettete la torta a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C.
  6. Poi una volta che il vostro dolce sarà pronto, prima di servirlo, guarnitelo con un po’ di zucchero a velo o cacao amaro se volete.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

torta dukantorta proteica
Commenti (0)
Aggiungi Commento