La marmellata di kiwi senza zucchero per fare il pieno di vitamina C. Ha solo 35 calorie!

La marmellata di kiwi senza zucchero è una confettura dal sapore davvero molto particolare. Infatti, grazie a questo frutto il suo gusto risulta leggermente acidulo ma comunque gradevole.

Infatti è molto adatta per essere mangiata al natale, in quanto è davvero una squisita bontà tutta da gustare spalmata sulle fette biscottate, oppure in alternativa sul pane. Inoltre, volendo è anche possibile utilizzarla come farcitura per la base di crostate e/o torte, ottenendo un risultato decisamente sbalorditivo!

La ricetta della marmellata di kiwi senza zucchero per fare il pieno di vitamina C

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Tempo totale: 1 ora e 20 minuti
Porzioni: 10 (da 60 grammi)
Calorie: 35 a porzione 

Ingredienti

  • 1 mela
  • ½ succo di limone
  • 500 gr di kiwi

Preparazione

  1. Per iniziare prendete i kiwi a metà, togliete la polpa con l’ausilio di un cucchiaino e poi tagliateli a dadini.
  2. Adesso tagliate in due la mela senza sbucciarla, poi una volta eliminato il torsolo tagliatela a dadini e versatela dentro al frullatore per ricavarne una purea dalla consistenza liscia.
  3. A questo punto trasferite la purea di mele insieme ai kiwi dentro una pentola, aggiungete il succo di limone e fate bollire il tutto sul fuoco.
  4. Appena raggiunto il bollore coprite la pentola con in coperchio, poi ricordandovi di mescolare ogni tanto lasciate cuocere per 1 ora.
  5. In questo modo la frutta si asciugherà e diventerà morbida, quindi la vostra marmellata sarà pronta.
  6. Quindi mentre è ancora bella bollente trasferitela dentro i vasetti di vetro, i quali ovviamente prima devono essere stati debitamente sterilizzati in acqua bollente o nel forno.
  7. Infine chiudeteli e girateli a testa in giù sopra il tavolo, ovviamente vanno lasciati così fino a quando la marmellata non si sarà raffreddata completamente, dopodiché potrete mangiarla subito o metterla in dispensa.

Note e consigli

Se la vostra marmellata di kiwi senza zucchero è stata messa correttamente sotto vuoto, quindi chiusa per bene dentro i vasetti di vetro sterilizzati, durerà nella vostra dispensa per parecchi mesi.
Invece, quando ne aprite un vasetto per gustarvela dovrete metterla in frigorifero, ricordandovi di consumarla entro e non oltre una settimana.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

marmellata di kiwimarmellata di kiwi senza zucchero
Commenti (0)
Aggiungi Commento