Crackers integrali per uno spuntino gustoso e per accompagnare i tuoi piatti. Solo 140 calorie!

Quando si vuole fare uno spuntino l’ideale è mangiare un prodotto da forno, come ad esempio i cracker integrali ai fiocchi d’avena, i quali possono essere preparati anche a casa. Tra l’altro possono essere consumati anche come un’alternativa del pane, la qual cosa rappresenta un vantaggio per le persone che soffrono di allergia al lievito. Senza contare che sono anche lo snack ideale da offrire per un buffet e/o un aperitivo. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta dei cracker integrali con fiocchi d’avena e sesamo, per uno spuntino goloso e leggero

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: per 10 persone
Calorie: 140 calorie a persona

Ingredienti

  • 200 gr di farina integrale
  • 100 gr di fiocchi d’avena (preferibilmente integrali)
  • 150 ml di acqua tiepida
  • 1 cucchiaio di sale
  • spezie a piacere q.b.
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva

Preparazione

  1. Per prima cosa prendete una ciotola e setacciateci dentro la farina, poi versate i fiocchi d’avena, le spezie, l’olio e il sale, dopodiché amalgamate il tutto aggiungendo, un po’ per volta, l’acqua a filo.
  2. A questo punto dovrete aver ottenuto un composto dalla consistenza compatta e liscia, il quale va adagiato dentro un’altra ciotola, coperto con la pellicola trasparente e lasciatelo per 1 ora a riposo.
  3. Adesso riprendete il vostro composto e stendetelo sul piano da lavoro tra due fogli di carta da forno, poi realizzate una sfoglia che abbia una spessore di 2-3 millimetri.
  4. Dopodiché utilizzando un tagliapasta date forma ai vostri cracker creando dei rombi o dei quadrati.
  5. Infine foderate con della carta da forno una leccarda, poi metteteci dentro i vostri snack e trasferiteli dentro al forno preriscaldato in per 15 minuti a una temperatura di 200°C (in modalità statica per 10-13 minuti a una temperatura di 190°C).
  6. Una volta pronti, prima di servirli metteteli su un gratella e fateli raffreddare completamente.

Note e consigli

Nel caso in cui i cracker integrali ai fiocchi d’aveva non venissero mangiati subito non c’è problema, perché possono tranquillamente essere conservati dentro un sacchetto per alimenti o un contenitore con chiusura ermetica.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crackerscrackers integrali
Commenti (0)
Aggiungi Commento