La crema all’arancia all’acqua pronta al volo per farcire torte e crostate. Ha meno di 60 calorie!

La crema all’arancia all’acqua può essere considerata una sfiziosa variante della classica crema pasticcera, la quale è altrettanto buona per essere mangiata come meglio preferite. Inoltre questo dessert è davvero super veloce da preparare, infatti non ci impiegherete più di 10 minuti del vostro tempo.

Senza contare che anche il procedimento è molto semplice, il quale consente di poter realizzare un dolce che sicuramente piacerà moltissimo a tutti, perché davvero questa golosissima crema è talmente buona che fa letteralmente letteralmente gola, infatti resisterle non è facile. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta della crema all’arancia all’acqua per farcire dolci, cornetti e crostate

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 59 a porzione

Ingredienti

  • 250 ml di acqua
  • 250 gr di succo d’arancia
  • 70 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 150 gr di zucchero normale o di canna)
  • 50 gr di amido di mais

Preparazione

  1. Per iniziare prendete le arance, lavatele, sbucciatele e mettete da parte la scorza intera, poi provvedete a spremerle dopodiché filtrate il succo.
  2. Adesso versatelo all’interno di un pentolino, aggiungete l’acqua per diluire il succo, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e l’amido di mais.
  3. A questo punto amalgamate gli ingredienti a mano, poi passati circa un paio di minuti unite anche la scorza di arancia, la quale va assolutamente versata intera perché aiuta a rendere più deciso l’aroma della crema.
  4. Ora accendete il gas e impostate il fornello a fiamma media, quindi mentre continuate a dare una mescolata di tanto in tanto al vostro composto utilizzando un cucchiaio di legno, fate cuocere la vostra crema fino a quando non raggiungerà il bollore.
  5. Infine, ovvero una volta che la crema all’arancia all’acqua sarà adeguatamente bollita, tirate via la scorza intera degli agrumi e prima di spegnere il fuoco attendete ancora un istante.
  6. Poi, quando finalmente il dessert sarà  pronto potete tranquillamente gustarlo al cucchiaio o potete utilizzare la crema per farcire dolci, crostate e cornetti.

Se la crema all’arancia vi avanza potete trasferirla in un vasetto chiuso ermeticamente e conservarla in frigo per un paio di giorni!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crema all'aranciacrema pasticcera all'arancia
Commenti (0)
Aggiungi Commento