L’impasto furbo super dietetico per polpette, si prepara al volo e hanno meno di 55 calorie!

Le polpette sono un secondo piatto che piace proprio a tutti, infatti non importa se si è adulti oppure bambini, perché resistere a questa squisita pietanza è davvero molto difficile se non impossibile.

Quindi, grazie all’impasto furbo per polpette si potranno preparare velocemente, in modo leggero e soprattutto dietetico in quanto tra gli ingredienti non sono presenti né il pangrattato né le uova. Infatti in questa ricetta si utilizza il formaggio spalmabile, il quale garantisce di ottenere dei bocconcini di carne tritata tanto ben legati quanto omogenei. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta per l’impasto furbo per le polpette, super dietetico e gustoso

Tempo di preparazione: 20 minuti
Cottura: 15 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: circa 50 polpettine
Calorie: 54 calorie a polpettina

Ingredienti

  • 1 kg di carne macinata mista magra
  • 200 gr di formaggio spalmabile light
  • 120 gr di salumi magri tritati (prosciutto, bresaola, fesa di tacchino)
  • olio evo q.b.
  • sale e pepe nero macinato q.b.
  • aromi e spezie (salvia tritata, origano e prezzemolo)

Preparazione

  1. Per iniziare mettete la carne tritata insieme alle spezie dentro una ciotola capiente, poi amalgamate bene il tutto in modo tale che la carne si insaporisca adeguatamente.
  2. Poi, dopo averli debitamente tagliati utilizzando un coltello, aggiungete i salumi e incorporateli all’impasto.
  3. Adesso unite il formaggio, poi per fare in modo che gli ingredienti prendete a mescolare con le mani, lavorando il tutto fino a quando questo non avrà raggiunto una consistenza omogenea e non troppo morbida, dopodiché aggiungete la giusta dose di sale e pepe.
  4. A questo punto mettete dell’olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fatela scaldare sulla fiamma viva, mentre contemporaneamente iniziate a realizzare le vostre polpette formando delle palline di circa 25 grammi ciascuna.
  5. Infine fatele cuocere per 15 minuti, facendole prima dorare su ambo i lati e poi, per evitare di friggerle, versate ½ bicchiere d’acqua e coprite il tutto con un coperchio.
  6. Una volta pronte portatele in tavola, servendole quando sono ancora belle calde e se volete accompagnate con un contorno di verdure o una salsa light a piacere.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

polpettepolpette di carnepolpette lightpolpette magrepolpette veloci
Commenti (0)
Aggiungi Commento