Tartufi di wafer e ricotta, 3 ingredienti, pronti in 10 minuti e con sole 30 calorie!

Quando parliamo dei tartufi di wafer e ricotta ci riferiamo a dei dolcetti, o per essere più precisi a dei piccoli assaggi, il cui gusto squisito e buono è tanto unico quanto estremamente goloso!

Infatti piacciono proprio a tutti, indipendentemente che si sia bambini oppure adulti, perché resistere a questa superlativa bontà effettivamente è difficile, in quanto a renderli perfetti è la loro morbidezza mischiata alla giusta croccantezza. Inoltre per prepararli non occorre nemmeno tantissimo tempo, ci vogliono giusto 10 minuti, senza contare che anche il procedimento è relativamente semplice, quindi anche chi non è proprio un asso in cucina può provare a farli.

Tartufi di wafer e ricotta, la ricetta per preparare delle buonissime praline da mangiare fredde

Tempo di preparazione: 10 minuti
Frigo: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: circa 30 tartufini
Calorie: 30 calorie a tartufino

Ingredienti

  • 125 gr di wafer al cioccolato
  • 250 gr di ricotta
  • cacao amaro in polvere q.b.

Preparazione

  1. Per iniziare prendete un recipiente, o una ciotola, le cui dimensioni siano abbastanza capienti e versateci dentro la vostra ricotta, la quale deve essere adeguatamente lavorata con un cucchiaio per ottenere un composto dalla consistenza morbida e cremosa.
  2. Adesso occupatevi dei wafer, quindi metteteli all’interno di un sacchetto per alimenti e poi provvedete a sbriciolarli.
  3. Fatto questo uniteli alla ricotta insieme a 1 cucchiaio di cacao amaro, dopodiché amalgamate bene gli ingredienti tra lo loro, in modo tale che si incorporino per ottenere il composto.
  4. A questo punto dovete realizzare i vostri tartufi, quindi prendete un po’ di impasto e arrotolatelo tra le mani per ottenere delle palline, le quali dovranno avere le dimensioni di una noce.
  5. Infine, quando tutti i vostri tartufi saranno pronti arrotolateli dentro al cacao amaro, dopodiché trasferiteli dentro al frigorifero, dove li si lascerà rassodare per 1 ora. Poi, passato questo lasso di tempo, tirateli fuori e serviteli.

Note e consigli

Come abbiamo potuto vedere preparare i tartufi di wafer e ricotta è davvero semplice e veloce, quindi questo vuol dire che volendo è possibile prepararli quando si ha pochissimo tempo e ospiti inattesi a cena, ai quali però si vuole servire un dessert davvero molto sfizioso e goloso.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

tartufitartufi di wafer e ricotta
Commenti (0)
Aggiungi Commento