Le bombe al cacao e cioccolato bianco senza burro, un dessert gustoso di sole 95 calorie!

È davvero difficile riuscire a trovare un dolce che sia in grado di deliziare tutti i palati, però con le bombe croccanti al cacao con cioccolato bianco e farina di cocco è possibile, in quanto sono una squisitezza che fanno decisamente gola! Infatti, questa è la ricetta adatta quando si vuole preparare un dessert super goloso e, soprattutto, che non richieda nemmeno troppo tempo, perché contrariamente a quanto si potrebbe pensare tra impastare e cuocere si ci mette relativamente poco.

La ricetta della bombe croccanti al cacao con cioccolato bianco e farina di cocco

Tempo di preparazione: 15 minuti
Frigo: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: circa 20 bombe croccanti
Calorie: 95

Ingredienti

  • 200 gr di farina
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale o di canna)
  • 50 gr di olio
  • 100 gr di cioccolato bianco
  • 50 gr di cacao amaro
  • 8 gr di lievito per dolci
  • 2 uova
  • farina di cocco q.b.

Preparazione

  1. Per iniziare prendete le fruste elettriche o il robot da cucina per montare le uova insieme al dolcificante stevia (oppure lo zucchero), amalgamando il tutto fino a quando non avrete ottenuto un composto dal colore chiaro e la consistenza spumosa.
  2. Successivamente aggiungete l’olio alle uova insieme alla farina, al lievito e al cacao (che dovrete setacciare).
  3. Poi mescolate tranquillamente, andando avanti fino a quando non avrete realizzato un composto la cui consistenza risulta quasi morbida.
  4. Adesso avvolgete il vostro impasto nella pellicola trasparente, dopodiché mettetelo in frigorifero e lasciatelo riposare per 20 minuti.
  5. Mentre aspettate dedicatevi al cioccolato bianco, il quale va tagliato a pezzetti.
  6. Passati i 20 minuti tirate fuori dal frigo l’impasto e stendetelo sul piano di lavoro (ovviamente dopo che questo è stato debitamente infarinato) poi ricavate delle palline né troppo piccole né troppo spesse, mettendo un pezzetto di cioccolato al centro per poi richiudere.
  7. A questo punto prendete una teglia, foderatela con della carta da forno e metteteci dentro le bombe croccanti.
  8. Infine infornate per 15 minuti a una temperatura di 200°C, dopodiché lasciate i vostri dolcetti raffreddare e prima di servirli guarniteli con una spolverata di farina di cocco.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al cacao ripienibiscotti cocco e cacaodolci al cacao
Commenti (0)
Aggiungi Commento