I biscotti Grancereali per una colazione super leggera, gustosa e ricca di fibre. Solo 50 calorie!

Al supermercato, oppure direttamente al negozio di alimentari sotto casa, è possibile trovare i biscotti Grancereale che volendo, tra l’altro senza stravolgere la ricetta della nota marca produttrice, possono essere fatti direttamente in casa. Si tratta di un prodotto che si rivela adatto per chi soffre di allergie e/o intolleranze, perché non prevede l’utilizzo del lattosio, inoltre grazie alla farina integrale e l’assenza di burro sono dei dolcetti, da consumare a colazione o merenda, estremamente sani. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta dei biscotti Grancereale, per una colazione gustosa, leggera e ricca di fibre

Tempo di preparazione: 15 minuti
Cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: circa 30 biscotti
Calorie: 50 calorie a biscotto

Ingredienti

  • 60 gr di farina integrale
  • 140 gr di fiocchi d’avena
  • 40 gr di dolcificante stevia (oppure 80 gr di zucchero di canna)
  • 30 gr di mandorle tritate molto finemente
  • 40 gr di nocciole tritate molto finemente
  • 20 ml di miele d’acacia
  • 30 ml di olio di semi
  • 1 uovo intero
  • 3 gr di lievito per dolci

Preparazione

  1. Per iniziare prendete una terrina e versateci dentro la farina, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), i fiocchi d’avena, le nocciole e le mandorle tritate, poi utilizzando un cucchiaio di legno amalgamate bene gli ingredienti.
  2. Dopodiché aggiungete al vostro composto l’olio, il miele e l’uovo continuando a mescolare il tutto, in modo tale da ottenere un panetto la cui consistenza deve risultare compatta ma morbida.
  3. A questo punto infarinate il tavolo da lavoro, dopodiché versateci sopra il vostro impasto e realizzare un rotolo che misuri 3 centimetri di spessore.
  4. Adesso utilizzando un tagliapasta date forma ai vostri biscotti, poi adagiateli all’interno di una placca da forno (la quale dovrà essere foderata con la carta da forno), poi metteteli a cuocere per 20 minuti a una temperatura di 180°C.
  5. Infine, sfornate i vostri biscotti quando li vedrete diventare belli fragranti e dorati in superficie, poi prima di servirli lasciate che si raffreddino.

Note e consigli

Preparare i biscotti Grancereale non è assolutamente difficile, quindi per questo motivo se avete dei bambini impastateli insieme a loro, in modo tale da rendere il procedimento più divertente. Inoltre l’aggiunta della frutta secca, in questo caso le mandorle e le nocciole, è un valore aggiunto che aiuta a rendere i vostri dolcetti decisamente più gustosi.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti ai cerealibiscotti grancerealigrancereali
Commenti (0)
Aggiungi Commento