Pavesini, cioccolato e cocco: 3 ingredienti, 5 minuti e buoni da leccarsi i baffi. Solo 50 calorie l’uno!

All’ultimo momento hai bisogno di un dolce, perché arrivano amici a cena, o perché i bambini fanno merenda con i loro amichetti. Che si può fare? Le possibilità sono tante, e se cerchi anche sul nostro sito puoi trovare tantissime proposte da realizzare anche in soli cinque minuti.

Ma questa volta si tratta di dolcetti dal sapore veramente squisito, pavesini, cioccolato e cocco, un mix vincente per deliziare i palati più raffinati ed incontentabili. Si sciolgono in bocca e regalano un gusto inimitabile. Se volete rendere i vostri pavesini più gustosi non vi resta che provare questa ricetta. Provateli e fateci sapere che cosa ne pensate. La ricetta è semplicissima, costa poco e si realizza in pochi minuti. Potete prepararli per la colazione, la merenda o uno spuntino veloce. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta dei dolcetti ai pavesini, gustosi, veloci e con poche calorie

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo totale: 5 minuti
Porzioni: 33
Calorie: 50

Ingredienti

  • 150 grammi di pavesini
  • 200 ml di latte
  • 100 grammi di cioccolato
  • 80 grammi di farina di cocco

Preparazione

  1. Per la preparazione di questi dolcetti ai pavesini, fate sciogliere il cioccolato nel latte, ponendo sul fornello a fuoco moderato.
  2. Mescolate con cura finché tutto il cioccolato non sarà sciolto e si sarà creata una crema semiliquida.
  3. Lasciate raffreddare qualche minuto.
  4. Tuffate i pavesini nel latte con il cioccolato, due alla volta.
  5. Recuperateli in fretta, altrimenti si romperanno, un po’ come si fa con il tiramisù.
  6. Accoppiateli in modo che la parte più curva resti all’esterno, facendo combaciare i due interni.
  7. Passate le coppie di pavesini inzuppati nel cocco grattugiato, girandoli più volte in modo che si ricoprano interamente e in modo omogeneo.
  8. Continuate nello stesso modo con tutti i pavesini.
  9. Lasciateli riposare un po’ prima di servirli, oppure teneteli qualche momento in frigorifero, per un gusto più fresco e serviteli su un piatto per dolci.

Con pochi e semplici ingredienti potrai preparare dei dolcetti in pochissimo tempo, utile soprattutto quando avete ospiti o amici all’ultimo momento. Potete accompagnare questi dolcetti con un caffè, un cappuccino o una tazza di latte. Se avete dei bambini, ne andranno matti. Non vi resta che prepararli e provarli!

Per vedere il procedimento dei dolcetti con i pavesini, potete guardare la video ricetta di seguito!

 

Mi piace scrivere, anzi, è una vera e propria passione che mi fa compagnia dall’infanzia. Ho studiato al conservatorio di musica dell’Aquila, poi ho fatto altri corsi specialistici su temi speciali, come il turismo, l’insegnamento, la filosofia, il marketing, le religioni. Ho scritto un libro, ne sto scrivendo un secondo e ho vari blog su internet e pagine Facebook. L’altra mia passione è la radio, nella quale ho lavorato per più di vent’anni e collaboro tuttora.

Commenti (0)
Aggiungi Commento