La spezia che migliora il tuo udito del 97% e protegge dalle infezioni!

L’orecchio assieme all’occhio è l’organo sensoriale più importante. La nostra comunicazione si svolge infatti  attraverso l’udito. Il nostro udito ci segnala la presenza di pericoli, suoni, ma ci offre anche grandi piaceri come ascoltare la musica, parlare con gli altri, ascoltare i suoni della natura, come ad esempio il cinguettio degli uccelli o la pioggia che cade. Molto importanti quindi sono gli effetti di un deficit dell’udito nella vita quotidiana.

Sono in molti a soffrire di problemi all’udito e le cause possono essere davvero tante altre, tra cui l’invecchiamento, che è considerata la principale e la più diffusa.

  • Congenite, cioè le persone sono sorde sin dalla nascita.
  • Tappi di cerume, che potrebbero ostruire il canale auricolare e causare una vera e propria infezione.
  • Disturbi degli ossicini presenti nell’orecchio medio. Questi infatti possono irrigidirsi e smettere di vibrare nella giusta maniera.
  • Tumori, che si sviluppano a livello dell’ottavo nervo causando ipoacusia. I più comuni sono chiamati neuromi acustici.
  • Esposizione prolungata a rumori alti, come ad esempio la musica ad alto volume, il rumore degli pneumatici, le macchine, e via dicendo.
  • L’assunzione sbagliata di alcune medicine, che può danneggiare l’udito.
  • Danni cerebrali, che possono causare alcune tipologie di ipoacusia o di sordità.

Ecco le straordinarie proprietà dell’aglio

L’aglio è una delle piante medicinali considerate da sempre indispensabili, poiché dotata di infinite proprietà salutari. I composti solforati contenuti nell’aglio sono responsabili della formazione del tipico odore, in particolare l’allicina. Quest’ultima è un antibiotico notevole dal forte potere inibente su numerosi tipi di batteri, come quelli responsabili del tifo. Oltre all’allicina, l’aglio contiene altre sostanze antibatteriche, come la garlicina; è ricco di sostanze minerali ed oligominerali, quali calcio, ferro e magnesio.

Sono presenti pure tracce di vitamina C, selenio e zinco, provitamina A, vitamine B1-B2;-PP. Inoltre, l’aglio contiene sostanze ormono-simili ed enzimi (lisozima e perossidasi). L’aglio è anche ricco di alcaloidi che svolgono un’azione simile a quella dell’insulina, abbassando il livello di glicemia nel sangue. E’ per questo motivo che l’aglio è considerato un valido supporto nelle terapie contro il diabete ed in altre patologie legate al metabolismo degli zuccheri. L’aglio rafforza il sistema immunitario ed agisce come potente battericida su tutto l’organismo.

E’ un potentissimo regolatore della pressione arteriosa, riduce il rischio di sclerosi delle arterie e regolarizza il tasso di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

Il rimedio all’aglio che migliora l’udito

La perdita dell’udito ostacola la maggior parte delle attività quotidiane mettendo a repentaglio anche i rapporti con gli altri, a seconda della gravità della patologia. Non sono pochi i trattamenti medici, quali gli apparecchi acustici, la chirurgia o i farmaci, a seconda della causa. Esiste però un rimedio naturale piuttosto efficace che aiuta a ridurre questo fastidioso problema e a riacquistare piano piano l’udito.

Molti soggetti che sono ricorsi a questo rimedio hanno dichiarato di aver recuperato sino al 97% dell’udito. L’ingrediente necessario per migliorare la funzionalità uditiva è l’aglio, un ingrediente da sempre molto versatile in cucina.

Ingredienti

  •  3 spicchi d’aglio
  • olio d’oliva
  • cotone o garza
  • contagocce

Preparazione

  1. Per ottenere il rimedio all’aglio occorre sbucciare gli spicchi d’aglio, lavarli e premere saldamente allo scopo di estrarre il succo.
  2. Mescolare il succo di aglio con l’olio di oliva e versare il preparato in un contagocce.

Leggi anche: Ecco lo sciroppo all’aglio che uccide virus, batteri ed infezioni dal corpo

E’ bene versare 3-4 gocce del rimedio ottenuto nell’orecchio. Avvolgete l’orecchio con cotone o garza, sdraiandovi un po’, affinché l’olio possa penetrare in profondità nell’orecchio. Occorre fare questo procedimento ogni giorno per riacquistare piano piano l’udito.

mal d'orecchioorecchieotiteperdita dell'udito
Commenti (0)
Aggiungi Commento