Doppio mento, addio! Ecco come eliminarlo in 5 semplici mosse

E’ fastidioso, è vero, l’accumulo di grasso sul collo, sotto il mento, può creare più di un problema alla bellezza del viso. Inoltre, il doppio mento fa dimostrare un’età maggiore di quella reale, mettendo in imbarazzo chi ne soffre. Attualmente la chirurgia estetica ha fatto passi da gigante e riesce ad eliminare totalmente tutto l’eccesso di grasso, sia con la liposuzione che con un piccolo intervento di rimozione dell’adipe.

Ma una dieta equilibrata ed una sana attività fisica possono aiutare molto. Visto che si tratta in ultima analisi soltanto di grasso in più, questo può essere eliminato insieme a quello che si trova nel resto del corpo. La buona notizia è che ci si può prendere cura in modo mirato anche di questa piccola parte del fisico, tramite la giusta ginnastica.

Ecco 5 esercizi per eliminare il doppio mento

Questi sono esercizi che si possono fare comodamente a casa, nei piccoli momenti liberi, o persino mentre si sta facendo un’altra cosa, per alcuni di essi. Ripetuti più volte durante il giorno, tutti i giorni, renderanno più tonici i muscoli del collo e aiuteranno a ridurre il doppio mento.

  1. Seduti o in piedi, tenete la testa ben alta e il collo teso. Ora sporgete in avanti le labbra come per dare un bacio, stendete il più possibile e rilassate. Ripetete dieci volte.
  2. All’esercizio precedente, alternate un grande sorriso esagerato. Compiete questi due movimenti uno di seguito all’altro, bacio in avanti e sorriso per allenare anche le mandibole. Ripetete dieci volte.
  3. Con la testa piegata all’indietro, senza esagerare per non infiammare la cervicale, aprite la bocca e chiudetela spingendo il mento in alto. Ripetete il movimento dieci volte.
  4. Stessa posizione, girate la testa verso destra guardando verso la stessa direzione. Ora tornate al centro e girate a sinistra. Questo esercizio può essere abbinato alla piegatura del capo in basso e in alto eseguendo i movimenti in questo ordine: destra, basso, destra, alto, centro, sinistra, basso, sinistra, alto, centro. Ripetete cinque volte la serie e poi fate un giro completo per tre volte in ciascuna direzione.
  5. Con una pallina da tennis sotto il mento, spingere e rilassare per alcune volte. Questo tonifica i muscoli del collo.
  6. Un esercizio da fare sul letto. Sdraiati sulla schiena, fate sporgere il capo oltre il bordo del letto. Ora sollevate la testa come per cercare di toccare il petto con il mento. Tornate giù lentamente e senza strappi. Ripetete cinque volte.
  7. Ponete una mano sulla fronte come per spingere la testa indietro, facendo però resistenza con i muscoli del collo. Mantenete la posizione per cinque secondi. Ponete la mano sul retro della testa e cercate di spingere in avanti sempre facendo resistenza. La stessa cosa con la mano sul lato destro del capo e sul lato sinistro, sempre opponendo resistenza per cinque secondi.

Leggi anche: Ecco la crema più usata dai chirurghi per eliminare le rughe di cui nessuno parla. Forse perché costa poco?

Al termine degli esercizi, datevi degli schiaffetti con il dorso della mano sotto il mento per attivare la microcircolazione e stendete, se possibile, una buona crema rassodante.

Mi piace scrivere, anzi, è una vera e propria passione che mi fa compagnia dall’infanzia. Ho studiato al conservatorio di musica dell’Aquila, poi ho fatto altri corsi specialistici su temi speciali, come il turismo, l’insegnamento, la filosofia, il marketing, le religioni. Ho scritto un libro, ne sto scrivendo un secondo e ho vari blog su internet e pagine Facebook. L’altra mia passione è la radio, nella quale ho lavorato per più di vent’anni e collaboro tuttora.

come eliminare il doppio mentodoppio mento
Commenti (0)
Aggiungi Commento