La dieta miracolosa per chi accumula grasso nella parte superiore del corpo e che ti aiuterà a perderlo in una settimana

Lo stile di vita influenza l’accumulo di grasso nel corpo e ne consegue in un maggior rischio per la salute cardiovascolare e tantissime malattie croniche. Dovresti sapere che non ci sono alimenti proibiti, ma è consigliabile ridurre per chi ha la tendenza ad accumulare grasso nella parte superiore del corpo il consumo di sale, prodotti industriali, alcool e prodotti trasformati. Idealmente, dovresti seguire una dieta sana ed equilibrata. Per questo proponiamo questo menu’ settimanale a base di cibi sani per il tuo cuore e per ridurre la quantità di grasso nel corpo.

Menu’ per chi accumula grasso nella parte superiore del corpo

Colazione

  • latte parzialmente scremato con 2 biscotti integrali
  • tè verde con 2 biscotti integrali
  • caffè con 2 biscotti integrali

Spuntino: 10 gr di frutta secca e un frutto

Merenda: 1 yogurt bianco magro

Lunedì

  • Crema di cavoli e patate (200 gr). Ricetta con un buon contenuto di vitamine e minerali, necessari affinché i muscoli rispondano bene agli stimoli. La crema è fatta con il cavolo, patate, brodo vegetale, formaggio e un po’ di pane tostato a parte.
  • Orata arrosto (250 gr). Il piatto di orata arrosto può essere preparato rapidamente in forno e con pochi ingredienti: limone, olio, aglio e, se desiderato, un paio di peperoncini. Questo pesce ha un’alta quantità di omega 3, utile per le persone con alti trigliceridi.

Martedì

  • Spaghetti al pomodoro (80 gr). La pasta è sempre un piatto ricorrente e facile da preparare. L’elaborazione di spaghetti al pomodoro è semplice e fornirà un alto grado di carboidrati e antiossidanti.
  • Scaloppina al limone (200 gr). Per chiudere la giornata è possibile cenare con alcune cotolette, preparate con vitello, uovo, pangrattato, limone e prezzemolo. Questo menu è ideale per le persone con diabete e ipertensione grazie al suo alto contenuto di proteine ​​e ferro.

Mercoledì

  • Sogliola con frutti di mare (250 gr). La sogliola è un pesce molto benefico per il cuore perché favorisce l’elasticità arteriosa e previene le malattie e il rischio di infarti. Per farlo con i frutti di mare, devi aggiungere burro, limone, brodo di pesce e prezzemolo.
  • Insalata di riso, aglio e gamberi (80 gr). Il riso offre un elevato apporto energetico, in particolare i carboidrati. L’aglio e i gamberi gli conferiscono un sapore eccezionale. Può essere accompagnato da prezzemolo tritato, salsa di soia e succo di limone. In questo senso è importante sottolineare che le persone ipertensive dovrebbero usare una salsa di soia a basso contenuto di sodio.

Giovedì

  • Zuppa di lenticchie (100 gr). Questo gustoso piatto è fatto con lenticchie, pomodori, carote, aglio e brodo vegetale. Grazie alla presenza di verdure e legumi, è ricco di carboidrati e proteine.
  • Involtini con prosciutto e funghi (200 gr). La ricetta degli involtini con prosciutto e funghi è salutare per tutti. Prepara gli involtini con il prosciutto e saltali. Completa la cottura mettendoli in forno per 10 minuti. Puoi preparare una salsa di aglio, cipolla e funghi per accompagnare gli involtini.

Venerdì

  • Zuppa Di Verdure (200 gr). La zuppa di verdure può essere preparata con patate, carote, lattuga, porri, cipolla e brodo vegetale. È un piatto ricco e salutare per tutti, particolarmente indicato nelle diete ipocaloriche.
  • Crepes di riso con tonno (200 gr). In questo piatto i benefici del pesce si uniscono al contributo energetico di crepe e riso.

Leggi anche: La dieta del dottor Nowzaradan di 1200 Kcal per perdere fino a 20 kg!

Sabato

  • Cozze con crema di zucca (200 gr). Le cozze con la crema di zucca esaltano il contributo nutrizionale del pesce. È un piatto con poco apporto calorico, quindi è consigliato a tutti.
  • Filetti di tacchino alla griglia con lattuga (250 gr). Uno dei piatti più semplici da preparare in questo menu settimanale. Prepara le bistecche alla griglia e accompagnale con una lattuga rinfrescante. Puoi condire la carne con le spezie che preferisci come timo, rosmarino, pepe o succo di limone.

Domenica

  • Funghi gratinati (150 gr). La ricetta per la cottura dei funghi è accompagnata da ingredienti come prosciutto, cipolla, un po’ di olio extravergine e pangrattato. Riempi i funghi con il prosciutto e aggiungi sale, aglio, pangrattato e formaggio. Cuocili nel forno fino a quando il formaggio è gratinato a tuo piacimento.
  • La platessa con il pomodoro (250 gr). E per chiudere la settimana, un piatto semplice, facile da preparare e gustoso. La platessa è un pesce azzurro ricco di omega 3. Puoi accompagnarlo con un po’ di lattuga. Tritare il pomodoro, e rosolare assieme alla platessa qualche minuto nella padella prima di mangiarlo.

 

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

dietadieta dimagrantedieta grasso addominaledieta per il cuoredieta per la pancia
Commenti (0)
Aggiungi Commento