Coronavirus, mascherine a 189 euro e Amuchina alle stelle!

Come dire che c’è sempre qualcuno che approfitta della sofferenza degli altri. In Italia la corsa all’approvvigionamento di mascherine e disinfettanti ha creato un vuoto spaventoso in poche ore. Esauriti i prodotti sugli scaffali. Terminate anche le scorte, ma qualche furbo deve aver fatto la provvista prima che si determinasse la situazione attuale. E adesso si stanno vendendo le mascherine di protezione a prezzi pazzeschi.

Mascherine speciali per Coronavirus a 189 euro alla confezione

Su Amazon ha fatto la sua comparsa la furbata del secolo: mascherina con la valvola a prova di Coronavirus. La confezione ne propone cinque all’incredibile prezzo di 189 euro! Se non fosse che si tratta di una vergogna per il genere umano e di una spaventosa speculazione, si potrebbe persino ammirare il genio creativo che ha pensato questa cosa. Oltretutto ha aggiunto la dicitura “Speciali per Coronavirus” per venderle più facilmente.

Purtroppo è solo un genio del male, qualcuno che ha pensato bene di gonfiarsi il portafogli approfittando di un momento di debolezza di tutta la comunità. Il Codacons ha deciso di denunciare il fatto alla Procura della Repubblica ed alla Guardia di Finanza di Roma. Nei giorni scorsi erano apparse anche delle confezioni di Amuchina gel vendute a sette volte il loro prezzo originale, da 3 euro circa di partenza a più di 20 euro.

Livelli astronomici dei prezzi mai visti prima

Secondo il Presidente del Codacons Carlo Rienzi, i monitoraggi compiuti dall’Associazione durante questi giorni di psicosi da Coronavirus, i prezzi stanno raggiungendo livelli astronomici mai visti prima. Gli aumenti vanno da un minimo di 4 o 5 volte l’originale, fino a 600 volte tanto!

Le mascherine protettive per il viso, che prima di questo periodo costavano dieci centesimi l’una, ora si possono trovare anche a 2 euro e più. Amazon ha dichiarato che sta monitorando i prodotti in vendita sul proprio portale per evitare speculazioni. Ma come potete vedere dalle immagini che abbiamo ricavato proprio mentre si scriveva questo articolo, la situazione è tuttora vergognosa.

Riportiamo ancora le parole di Rienzi, che afferma: “Si tratta di una vergognosa speculazione, tesa a lucrare sulla paura delle persone, che potrebbe configurare veri e propri reati“, compiuti nei confronti di una popolazione italiana vittima della psicosi.

Leggi anche: Coronavirus: svuotati gli scaffali, farmacie piene. Esaurite tutte le scorte!

Il nostro appello è di non acquistare nulla sul web, di attendere che la situazione si normalizzi. Se necessario, bisogna acquistare quello che si desidera solo sui canali tradizionali, farmacie, negozi specializzati e supermercati. In questo momento la situazione è del tutto sotto controllo. Il Governo sta circoscrivendo le zone dove c’è l’infezione e non c’è nessun motivo per avere paura.

Mi piace scrivere, anzi, è una vera e propria passione che mi fa compagnia dall’infanzia. Ho studiato al conservatorio di musica dell’Aquila, poi ho fatto altri corsi specialistici su temi speciali, come il turismo, l’insegnamento, la filosofia, il marketing, le religioni. Ho scritto un libro, ne sto scrivendo un secondo e ho vari blog su internet e pagine Facebook. L’altra mia passione è la radio, nella quale ho lavorato per più di vent’anni e collaboro tuttora.

coronaviruscoronavirus amuchinacoronavirus contagiaticoronavirus in Italiacoronavirus mascherinevirus
Commenti (0)
Aggiungi Commento