Migliaccio napoletano: la ricetta light di 170 Kcal a porzione!

Il migliaccio è un dolce tipico della tradizione napoletana e campana del periodo di Carnevale. Si chiama così perché in origine si preparava con la farina di miglio, insieme con la ricotta e le uova e il profumo di cedro e limone si diffondeva lungo tutte le strade del capoluogo partenopeo.

Il migliaccio napoletano light vi darà la meraviglia di questo dolce facile da preparare, senza sentirvi troppo in colpa, dato che sostituisce lo zucchero con il dolcificante in polvere, tipo Stevia. Per godersi pienamente tutta la bontà di questa ricetta, preparatela il giorno prima e tenetela in frigorifero. Il giorno seguente sarà straordinaria!

[tasty-recipe id=”8136″]

 

Mi piace scrivere, anzi, è una vera e propria passione che mi fa compagnia dall’infanzia. Ho studiato al conservatorio di musica dell’Aquila, poi ho fatto altri corsi specialistici su temi speciali, come il turismo, l’insegnamento, la filosofia, il marketing, le religioni. Ho scritto un libro, ne sto scrivendo un secondo e ho vari blog su internet e pagine Facebook. L’altra mia passione è la radio, nella quale ho lavorato per più di vent’anni e collaboro tuttora.

carnevale ricettedolci di carnevalemigliacciomigliaccio di carnevalemigliaccio napoletanoricette di carnevalericette dietetichericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento