Cotton cake: la cheesecake giapponese light (60 Kcal a porzione)!

La cotton cake light senza glutine è una variante della più famosa cheesecake giapponese. In realtà questa specie di cheesecake di veramente famoso ha soltanto la consistenza, morbida e soffice come il cotone, appunto. Si potrebbe anche definire una nuvola, spumosa e leggera, a metà tra un budino e una torta umida. Ma nella versione particolare in questo articolo, è anche light, il che non guasta, soprattutto per chi è attento alla linea.

La cotton cake light senza glutine non è difficile, ma richiede pazienza e delicatezza. Seguendo le nostre indicazioni, riuscirete anche voi a stupire i vostri commensali, con un dolce leggero ma gustoso. Perfetto per piccoli e grandi, a colazione o a merenda, per la festa dei bambini o come dessert per i vostri ospiti arricchita da un top di frutti di bosco o fragole fresche.

[tasty-recipe id=”7698″]

Mi piace scrivere, anzi, è una vera e propria passione che mi fa compagnia dall’infanzia. Ho studiato al conservatorio di musica dell’Aquila, poi ho fatto altri corsi specialistici su temi speciali, come il turismo, l’insegnamento, la filosofia, il marketing, le religioni. Ho scritto un libro, ne sto scrivendo un secondo e ho vari blog su internet e pagine Facebook. L’altra mia passione è la radio, nella quale ho lavorato per più di vent’anni e collaboro tuttora.

Commenti (0)
Aggiungi Commento