Leo Messi ha aiutato a costruire il più grande centro d’Europa per i bambini malati di tumore

Sappiamo tutti che Barcellona è una città che si prende cura della salute dei suoi cittadini e, soprattutto, della salute dei bambini. Questo è il motivo per cui hanno approvato un progetto che include la costruzione di un centro specializzato per il cancro infantile che sarà il più importante in tutta Europa. Questo è possibile grazie al sostegno della Fondazione Leo Messi e anche, alla Fondazione Barça.

Un centro specializzato per il cancro infantile

L’ospedale Sant Joan de Déu di Esplugues de Llobregat (Barcellona) ha iniziato i lavori oggi per costruire un nuovo centro di oncologia pediatrica, che costerà circa 30 milioni di euro e prevede di aprire i battenti nella seconda metà dell’anno. dal 2020.

Le due fondazioni citate insieme alla IESE Business School hanno il compito di contribuire alla creazione del centro, che è anche promosso dall’ospedale Sant Joan de Déu di Barcellona. Questo nuovo centro lavorerà anche nella ricerca sul cancro e nel trattamento dei pazienti affetti.

Inoltre, le entità collaboratrici del progetto richiedono anche la collaborazione economica di qualsiasi cittadino,  azienda e istituzione del mondo per la costruzione dell’ospedale. Per ottenere un budget ancora più economico grazie alla collaborazione della popolazione, verrà lanciata una campagna di raccolta fondi.

È stato Messi a presentare la campagna pubblicitaria protagonista di se stesso. Tutto ciò ha lo scopo di sensibilizzare la società e di far conoscere il progetto in tutto il mondo.

Il centro oncologico più grande d’Europa

Questo nuovo ospedale sarà uno dei più grandi centri di oncologia pediatrica in Europa, in quanto occuperà una superficie di 13.196 metri quadrati in un edificio di quattro annesso agli impianti di Sant Joan de Deu e può ospitae circa 400 pazienti l’anno

Disporrà di 38 sale, 8 telecamere per il trapianto di progenitori hemapoyetic, 18 uffici per le visite ambulatoriali, oltre a sale operatorie, laboratori di ricerca o altri servizi.

L’evento di oggi è stato celebrato in un’atmosfera festosa ed emozionante in cui una parte dei donatori ha costruito, con 100.000 pezzi, una scultura lunga 13 metri e alta 60 centimetri che presiederà all’ingresso dell’ospedale.

L’amministratore delegato di Sant Joan de Deu, Manel del Castillo, ha affermato che questo nuovo centro sarà “un prima e un dopo per pazienti, famiglie e professionisti”, poiché “non solo curerà di più, ma curerà più persone”.

Video per sensibilizzare la popolazione

Messi mira a sensibilizzare la popolazione affinché possano fornire fondi per aiutare tutti questi bambini che combattono ogni giorno contro la malattia. Per questo, è il protagonista, insieme ai bambini malati di cancro, di raggiungere il maggior numero di persone in più.

Personal trainer

Laureato in Scienze motorie, da qualche anno lavora come istruttore fitness e preparatore fisico. Si occupa inoltre di migliorare le prestazioni fisiche di persone con difficoltà motorie e in sovrappeso.

Commenti (0)
Aggiungi Commento