Esercizi per dimagrire e tonificare glutei, pancia e gambe. Programma per 16 settimane!

Esercizi per dimagrire e tonificare glutei, pancia e gambe. Programma per 16 settimane!

Esercizi per dimagrire in palestra:

Le donne amano molto l’estetica e farebbero di tutto per poter apparire sempre perfette. Il 90% delle donne ha difficoltà ad accettarsi fisicamente e non ama il proprio corpo per diverse ragioni, che possono essere l’eccessiva magrezza, la poca muscolosità, la troppa cellulite e così via.
Seguire un’alimentazione scorretta e non svolgere nessun tipo di esercizio fisico di certo non aiuta. Quindi la prima cosa da fare è cambiare il proprio stile di vita, curando sia l’alimentazione che l’esercizio fisico.

Bisogna evitare di mangiare cibi raffinati e altamente zuccherini, bevande gasate e alcool e preferire invece cibi integrali ricchi di fibre, pesce, carne bianca, frutta secca e verdura.

Esercizi per dimagrire e tonificare – Per quanto riguarda l’attività fisica per rassodare e tonificare il proprio corpo, e perdere i chili di troppo, occorre concentrarsi sugli esercizi anaerobici.

Non ascoltate chi vi dice che i pesi ingrossano e rischierete di somigliare agli uomini. Non è affatto così! I pesi aiutano molto a tonificare e a rendervi formose molto di più di altri esercizietti che non hanno un minimo effetto sul vostro corpo.

Seguite questo programma per 16 settimane 2/3 volte a settimana e non ve ne pentirete! Prima di fare gli esercizi riscaldate i muscoli con esercizi di riscaldamento e poi iniziate.

Esercizi per dimagrire e tonificare: 1° giorno

Pressa (4 serie x10)

Adductor machine (4×10)


Gluteus machine (4×10)


Bisogna prestare attenzione nello svolgimento degli esercizi, perché se non eseguiti correttamente possono causare danni a muscoli, ossa, tendini e così via. Quindi almeno per le prime volte bisogna essere seguiti da un personal trainer in palestra.

Leggi anche: Come combattere la cellulite: 10 segreti per contrastarla in modo naturale

Esercizi per dimagrire e tonificare: 2° giorno

Dopodiché passate ad altri esercizi, alternando:
Squat (4×10)


Affondi in avanzamento (4×10)


Stacchi gambe tese (4×10)


Step-up (4×10)

Allenate una fascia muscolare in giorni diversi in modo da non sovraccaricare troppo i muscoli. Vi consigliamo di far riposare i muscoli tra un giorno e l’altro di allenamento.

Per quanto riguarda la scelta dei chili dei pesi, dipenderà solo dalla vostra forza. Cominciate con pesi leggeri e poi man mano aumentate a seconda dall’aumento della forza.
All’inizio sarà faticoso, duro, ma man mano tutto diventerà più semplice e meno pesante.

I primi risultati saranno visibili dopo 16 settimane di lavoro.

Leggi anche: Dimagrire velocemente: tutti i consigli per bruciare più calorie

Personal trainer

Laureato in Scienze motorie, da qualche anno lavora come istruttore fitness e preparatore fisico. Si occupa inoltre di migliorare le prestazioni fisiche di persone con difficoltà motorie e in sovrappeso.

Commenti (0)
Aggiungi Commento