Ecco cosa fare per liberarti del GRASSO ADDOMINALE e perdere 3 chili in una settimana

Se c’è una cosa davvero fastidiosa è l’accumulo di grasso sull’addome, quei terribili “rotolini” sulla pancia, che non solo appesantiscono la figura ma indossando qualunque capo sono difficili da mimetizzare. A volte questo gonfiore a livello addominale non è solo dovuto ad una questione di sovrappeso, ma è dovuto anche alla ritenzione dei liquidi.

In aiuto ad un’alimentazione sana, per ridurre il grasso addominale e recuperare la forma fisica, possiamo preparare un’ottima bevanda depurativa, interamente realizzata con ingredienti naturali.

La tisana che brucia il grasso addominale e accelera il metabolismo

Questa tisana vi aiuterà ad eliminare il grasso in eccesso a livello della zona addominale. La preparazione è molto semplice e veloce e vi occorreranno solo pochi ingredienti. Questa bevanda semplicissima è uno dei rimedi naturali più utilizzati per eliminare il gonfiore addominale causato dalla presenza eccessiva di gas, riducendo sia l’ infiammazione che la dimensione.
Questa bevanda fai da te, oltre a sgonfiare lo stomaco, è ricca di sostanze nutritive che aiutano a rinforzare il sistema immunitario, a combattere l’obesità e i chili in eccesso, eliminare l’eccesso di liquidi dal corpo (ritenzione idrica), aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari e a proteggere le articolazioni.

Ingredienti

  • 2 bastoncini di cannella
  • 3 limoni freschi tritati
  • un piccolo pezzo di zenzero
  • 1 litro di acqua
  • foglie di menta (facoltativo)

Preparazione

Fate bollire l’acqua, dopodiché aggiungete la cannella, i limoni e lo zenzero. Abbassate la fiamma e lasciate sul fuoco tutti gli ingredienti appena aggiunti per circa 25 minuti. Filtrate l’infuso e lasciate raffreddare. E’ preferibile consumare una tazza di questa bevanda prima dei pasti principali (pranzo e cena).

Una volta preparato questo rimedio, potrà essere conservato in frigo per un paio di giorni e berlo durante la giornata. In inverno invece è meglio consumarlo al momento, caldo o tiepido.

Leggi anche: 10 Tè che bruciano così tanto grasso come fare palestra per un’ora

Curiosità degli ingredienti

1) La cannella è una spezia aromatica e medicinale costituita da molti nutrienti importanti per il buon funzionamento dell’organismo. Per la preparazione della bevanda la si può acquistare in polvere.

2) Il limone è uno agrume con proprietà medicinali straordinarie, la sua polpa lo è ancor di più rispetto al succo. Per assumere anche la buccia senza problemi, è importante acquistare limoni biologici, affinché esso non contenga cere e pesticidi.

3) Lo zenzero (Zingiber officinale) è una pianta medicinale conosciuta e utilizzata sin dall’antichità per le sue importenti proprietà. Presenta un sapore particolare, infatti, al palato si mostra leggermente dolce, rinfrescante e un po’ piccante. Lo possiamo acquistare in polvere, anche se lo zenzero fresco presenta maggiori proprietà nutritive e medicinali.

 

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

Commenti (0)
Aggiungi Commento