Come fare i tramezzini low carb in soli 5 minuti e con meno di 180 calorie!
Avete voglia di tramezzini, ma ci tenete alla linea e avete paura di sgarrare? Il problema è di facile soluzione! Esiste una deliziosa ricetta a basso contenuto di carboidrati, che permette di realizzare i tramezzini in casa e con pochissimi ingredienti. I tramezzini low carb sono di semplice e veloce preparazione: sono infatti pronti in soli 5 minuti. Possono essere farciti come meglio si desidera e possono essere realizzati per qualunque occasione, anche per una semplice cena da consumare comodamente seduti sul divano davanti alla televisione.
Vanno bene anche per fare merenda o una colazione alternativa e li potete preparare anche per i vostri bambini. Ecco la ricetta di questi tramezzini dietetici! Buona preparazione!
La ricetta dei tramezzini low carb pronti in soli 5 minuti, buonissimi e con pochissime calorie
Tempo di preparazione: 8 minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 3 tramezzini
Calorie: 170
Ingredienti
- 3 cucchiai di farina di mandorle
- 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
- 2 cucchiai di olio
- 1 uovo
- Cheddar / salumi magri / affettati vegetali
- Condimenti opzionali: condimento per taco, curry, sale all’aglio, ecc.
Preparazione
- Iniziare la preparazione mettendo l’olio all’interno di una ciotola, versando la farina di mandorle e amalgamando il tutto.
- Unire anche l’uovo, il lievito e il resto degli ingredienti; le spezie conferiranno sicuramente un gusto davvero unico ai toast.
- Mescolare bene il composto con le fruste.
- Inserire il composto ottenuto in una teglia a forma di toast o su una piastra, fare cuocere nel microonde per circa un minuto e mezzo. Grazie alla tostatura, il pane risulterà morbido, ma, nello stesso tempo, croccante.
- A cottura ultimata, togliere il pane dal microonde e farlo raffreddare per pochissimi secondi, dopodiché tagliarlo a metà. A questo punto, i tramezzini low carb sono pronti.
- I tramezzini possono essere farciti con il formaggio o con gli affettati, a seconda dei gusti, dopodiché possono essere serviti.
Leggi anche: Pane nuvola senza carboidrati. La ricetta light di sole 55 Kcal!
I tramezzini low carb sono davvero buoni da leccarsi i baffi e unici nel loro genere. Se non si consumano subito o se ne realizzano un po’ di più, possono essere conservati in un contenitore chiuso ermeticamente, affinché non perdano la loro morbidezza. Questo tramezzino senza carboidrati ci permetterà di prenderci cura di noi stessi e di gustare un boccone che oltre ad essere buonissimo è anche salutare. Il pane è un ingrediente base che può provocare qualche allergia o digestione, il fatto di fare un panino senza questa base può sorprendere tantissimo, ma può diventare una soluzione perfetta per la cena o il fast food. Vi consiglio assolutamente di provarlo!