Le volte che ho ancora fame dopo aver mangiato, la blocco mangiando un paio di uova ripiene di avocado: solo 120 Kcal!

Le uova ripiene di salsa di avocado è un piatto perfetto per chi cerca una soluzione sana, nutriente e veloce. Ricche di proteine, grassi sani e vitamine, queste uova ripiene sono ideali per chi segue una dieta equilibrata, per chi ha bisogno di un’energia sostenibile durante la giornata o per chi semplicemente vuole gustare qualcosa di fresco e sfizioso.
Questa ricetta è perfetta per un pasto leggero, ideale da consumare come spuntino, pranzo veloce o come piatto da servire a un aperitivo. Grazie al loro sapore ricco e alla combinazione di uovo e avocado, questi bocconcini sono anche un’ottima alternativa per chi vuole ridurre il consumo di carboidrati e preferire alimenti a basso indice glicemico.
Per chi è adatta questa ricetta. Questa ricetta è ideale per chi cerca uno snack nutriente, ma leggero, che possa soddisfare senza appesantire. È perfetta per chi segue una dieta low-carb o per chi ha bisogno di un apporto di grassi sani e proteine, come ad esempio chi pratica attività fisica o chi cerca di controllare il proprio peso.
Le uova ripiene di salsa di avocado sono un ottimo modo per variare il consumo di uova e introdurre l’avocado, un frutto ricco di acidi grassi monoinsaturi, fibre e vitamine, che contribuiscono a mantenere un cuore sano, ridurre l’infiammazione e migliorare la digestione.
Uova ripiene di salsa di avocado: un piatto fresco, sano e ricco di nutrienti
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 10 minuti (solo per far bollire le uova)
Totale: 20 minuti
Porzioni: 4
- Calorie: 120 a porzione
Ingredienti
1 avocado maturo
4 uova sode
1 fettina di limone (succo)
½ cipolla rossa tritata
Quanto basta di pepe
Quanto basta di sale
Preparazione
Preparazione dell’avocado: dividete a metà l’avocado, rimuovete il nocciolo e sbucciatelo. Trasferite la polpa in un piatto e schiacciatela bene con una forchetta fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Preparazione della salsa: aggiungete il succo di limone, il sale e il pepe alla polpa d’avocado e mescolate bene. Unisci la cipolla rossa tritata e amalgama il tutto. Tenete la salsa da parte per un attimo.
Preparazione delle uova: sbucciate le uova sode e tagliatele a metà. Rimuovete i tuorli e incorporateli al composto di avocado. Schiacciate i tuorli con una forchetta e mescolate fino ad ottenere una salsa densa e omogenea.
Assemblaggio: riempite le uova sode con una cucchiaiata abbondante di salsa di avocado, utilizzando un cucchiaino per facilitare il riempimento. Disponetele su un piatto da portata e servite subito.
Se hai bisogno di un piatto nutriente e veloce, prova questa ricetta per un antipasto o uno snack che soddisfi senza sensi di colpa!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.