Da quando preparo la zucca in friggitrice ad aria, è tutto più semplice e veloce | Solo 85 Kcal!
La zucca in friggitrice ad aria stuzzicherà il vostro appetito, permettendovi di portare a tavola un contorno che andrà letteralmente a ruba e che piacerà a tutta la famiglia. Infatti, si tratta di un piatto a cui nessuno saprà dire di “no” e questa ricetta riesce a rendere questo ortaggio molto più sfizioso del solito.
Quindi, se la volete proporre più volte durante la settimana fatelo tranquillamente. Se proprio volete strafare, potete usare questa ricetta per arricchire una torta salata, una lasagna o una parmigiana. Inoltre, ne potrete mangiare quanto ne volete e non stare a preoccuparvi troppo della dieta, perché ha un apporto calorico bassissimo, poi la zucca possiede delle proprietà che vi consentirà di fare il pieno di nutrienti importanti per la salute.
Il procedimento è velocissimo, senza contare che è anche decisamente semplice. Mettiamoci al lavoro!
La ricetta della zucca in friggitrice ad aria, da quando la preparo così è tutto più semplice
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 18 minuti
Tempo totale: 33 minuti circa
Porzioni: per 4 persone
Calorie: 85 a persona
Ingredienti
- 600 gr di zucca
- 2 spicchi d’aglio in camicia
- 1 peperoncino
- Alcuni aghi di rosmarino
- qualche filo di olio extravergine di oliva
- Quanto basta di origano
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto dividete a metà la zucca, pulitela dai semini e dai filamenti interni e tagliatela a fette senza sbucciarle (potete utilizzare un coltello oppure una mandolina).
- Adesso adagiate le fette di zucca nel cestello della friggitrice rivestito con carta apposita, irroratele con un giro di olio evo, aggiungete il sale, il pepe, il peperoncino, gli spicchi d’aglio, i rametti di rosmarino e l’origano.
- Infine mettete a cuocere per circa 18 minuti a una temperatura di 190°C (se volete utilizzare il forno impostate una temperatura di 200°C per 30 minuti), al termine aromatizzate con un’altra spolverata di origano e portate in tavola come contorno ad una portata principale di carne o pesce magro, oppure usatela come desiderate.