Cucinato così state sicuri che lo mangeranno tutti (anche i bambini): il salmone non è mai stato così buono e saporito!
Il pesce, con la ricetta giusta, più diventare molto più buono e saporito e rendere il pasto tre volte più interessante, rendendo pure più felice tutta la famiglia. Con il salmone con le verdure fidatevi che grandi e bambini si entusiasmeranno, perché non avendo mai assaggiato nulla di più buono ne saranno conquistati.
Infatti, una ricetta che vi faccia leccare i baffi in questo modo non l’avete ancora trovata, non ci sono dubbi che vi sorprenderà positivamente e non vi dispiacerà mangiarlo anche più volte in settimana. Tra l’altro, è un secondo piatto che vi aiuterà a fare bellissima figura con gli ospiti e riuscirete a conquistare addirittura i palati più raffinati, visto che questa volta non avranno nessuna lamentela da avanzare.
Poi, se siete a dieta potete tranquillamente mettere da parte ogni timore, perché questa ricetta contiene pochi grassi e calorie, senza contare che bastano pure pochi minuti per prepararlo e il procedimento è estremamente intuitivo.
La ricetta del salmone con le verdure, cucinato così potete star sicuri che lo mangeranno tutti!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 37 minuti
Tempo totale: 52 minuti
Porzioni: 3
Ingredienti
- 1 trancio di salmone
- 5 peperoni piccoli sbucciati e tagliati a pezzi
- 1 broccolo (le cimette)
- 3 zucchine piccole tagliate a dadini
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 2 spicchi d’aglio tagliati a pezzi
- un filo di olio evo
- un po’ di olio di avocado
- Quanto basta di erbe aromatiche a piacere
- Quanto basta di sale
Cosa occorre per la salsa
- 250 ml di panna light
- 2 spicchi d’aglio grattugiati
- 1 cucchiaino di senape di Digione
- 1 cucchiaino di succo di limone
- Quanto basta di sale e pepe
Preparazione
- Innanzitutto tagliate il salmone in tre tranci, salatelo e pepatelo su ambo i lati e tenetelo da parte, in modo tale che si insaporisca bene.
- Adesso distribuite i peperoni tagliati a pezzi, le zucchine tagliate a dadini e le cimette dei broccoli in una pirofila di ceramica ovale.
- Aggiungete gli spicchi d’aglio tagliati a pezzi, il sale, il pepe, le erbe aromatiche, il parmigiano grattugiato e un filo di olio evo e infornate (forno caldo) per 20 minuti a una temperatura di 200°C.
- Nel frattempo versate un po’ di olio di avocado in una padella antiaderente, inserite i tranci di salmone, fateli cuocere su ambo i lati fino a doratura e spegnete.
- Ora adagiate il pesce sulle verdure, dopodiché mettete a cuocere in forno preriscaldato per 10 minuti a una temperatura di 200°C.
- Fatto questo riponete il burro in una pentola, unite gli spicchi d’aglio grattugiati, la senape di Digione, la panna, il succo di limone, il sale e il pepe, mescolate con la spatola e fate cuocere 7 minuti a fiamma bassa.
- Infine non vi resta altro che trasferire le verdure e il salmone nei piatti, condire con la salsa e portare in tavola.