Me ne sono innamorata dal primo assaggio, questa torta è morbidissima (anche senza farina e burro) e apporta soltanto 150 calorie!

La torta alle banane e cacao è il dolce più fantastico che possiate provare, in quanto una sola fetta è sufficiente per farvela amare alla follia. Tra l’altro, il contenuto estremamente basso di grassi e calorie la rende un sogno per chi sta seguendo una dieta, in quanto si può dire (senza rimpianto alcuno) addio a qualsiasi rinuncia.
Ogni assaggio riuscirà a mettervi di buonumore e a migliorarvi la giornata, quindi non esitate a gustarvela per la prima colazione o per merenda. Poco importa se siete adulti o piccini, il suo profumo vi farà venire l’acquolina in bocca e non potrete resisterle, tanto è vero che la farete sparire alla velocità della luce.
Vi consigliamo anche di non perdere tempo ad allacciarvi il grembiule, perché il procedimento è decisamente veloce.
La ricetta della torta alle banane e cacao, vi delizierà già dal primo assaggio!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 150 a fetta
Ingredienti
Preparazione
- Per prima cosa sbucciate le banane, tagliatele a rondelle, riponetele in una terrina e riducetele per bene a purea con il frullatore ad immersione.
- Adesso aggiungete le uova, il cacao e il lievito in polvere e mescolate con la frusta a mano, una volta ottenuto un composto liscio e omogeneo unite i semi di girasole e rimestate ancora.
- Fatto questo adagiate uno stampo rotondo in silicone su una leccarda, ungetelo con l’olio e versateci il vostro composto.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la torta dallo stampo, tagliatela a fette e servitela.
Per la preparazione della torta alle banane e cacao potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.