Fiocchi d’avena, yogurt e mele: ci preparo una torta golosissima e salutare | Solo 150 Kcal!

Per una colazione irresistibile e super golosa, sicuramente la torta di avena, yogurt e mele è proprio quello che ci vuole, perché uscirete di casa con un bel sorriso. Vi basterà assaggiarla per non poterne più fare a meno, vedrete che diventerà il vostro dessert preferito e ogni volta gustarvela sarà una vera e propria festa.
Grandi e bambini l’adoreranno, in quanto non si può assolutamente resistere davanti a una meraviglia come questa.
Volendo, potrete concedervene una bella fetta addirittura dopo cena, soprattutto se avete degli ospiti e desiderate proporre un dolce diverso che li possa lasciare a bocca aperta e appagati.
Sarete a posto anche se state seguendo un regime alimentare controllato, in quanto questa è una torta estremamente salutare e leggera, perfetta per un peccatuccio di gola senza conseguenze. Il procedimento è decisamente veloce, semplice e intuitivo, quindi per prepararla vi ci vorranno poche e semplici mosse e un lasso di tempo brevissimo.
La ricetta della torta di avena, yogurt e mele: è buonissima in ogni occasione!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 150 a fetta
Ingredienti
- 1 tazza di fiocchi di avena
- 2 mele sbucciate e affettate sottilmente
- 1 tazza di yogurt
- 2 uova
- 1 cucchiaio di olio di avocado
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1 cucchiaino di cannella + q.b.
- 1 noce di burro fuso
- Qualche goccia di dolcificante stevia liquido
Preparazione
- Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, frullateli finemente per ridurli a farina e trasferiteli in una scodella.
- Adesso aggiungete il dolcificante stevia liquido e 1 cucchiaino di cannella, mescolate con la frusta a mano, unite le uova, l’olio di avocado e lo yogurt mischiato precedentemente con il lievito e amalgamate bene per ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
- Ora rivestite con carta apposita una leccarda, ungetela con il burro fuso, distribuiteci uniformemente l’impasto, guarnite con le mele sbucciate e affettate sottilmente e spolverate con un po’ di cannella.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 190°C, al termine coprite la torta, lasciatela raffreddare, rimuovetela dallo stampo e servitela.
Per la preparazione della torta allo yogurt e mele potete guardare la video ricetta qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.