Torta di noci e banane a basso indice glicemico, non c’è farina né zucchero | Solo 100 Kcal!
La torta di noci e banane rivoluzionerà il vostro modo di approcciarvi ai dolci, in quanto uno così interessante e goloso probabilmente non l’avete ancora provato. Infatti, si tratta di un dessert irresistibile e completamente diverso dal solito, tanto è vero che una sola fetta non sarà sufficiente per placare la vostra golosità.
Fortunatamente, è realizzata con ingredienti completamente salutari da non avere nessun senso di colpa, così almeno per una volta potrete abbandonarvi alla gioia di poter commettere un peccato di gola senza conseguenze. Per riuscire ad accaparrarvene una porzione vi consigliamo di essere abbastanza veloci, perché grandi e bambini non faranno in tempo a vederla che subito ne vorranno una bella fetta.
Poi, potete essere sicuri che è il dolce ideale da gustare in ogni occasione, senza contare che riuscirete a prepararla anche se siete dei principianti, perché il procedimento non è assolutamente difficile e nemmeno impegnativo. Vediamo insieme come preparla!
La ricetta della torta alle noci e banane, a basso indice glicemico: non c’è farina e né zucchero!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 100 a fetta
Ingredienti
- 2 banane
- 1 tazza di noci tritate a farina
- 1 buccia grattugiata di mandarino
- 1 succo di limone
- Quanto basta di zenzero fresco grattugiato
- Quanto basta di cannella
Preparazione
- Per iniziare sbucciate le banana, spezzettatele in una ciotola, aggiungete il succo di limone e battetele con il frullatore ad immersione per ridurle a purea.
- Adesso unite le noci frullate, lo zenzero grattugiato e la buccia grattugiata di mandarino e mescolate adeguatamente con la spatola, così da ottenere un composto dalla consistenza morbida e omogenea.
- Ora foderate con carta apposita una leccarda, adagiateci un ring rettangolare, riempietelo con l’impasto, livellatelo bene e spolverate la superficie con un po’ di cannella.
- Infine rimuovete il ring, mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 190°C, al termine servite.