Biscotti all’arancia senza uova, farina raffinata e zucchero: per farli così croccanti preparo l’impasto così!
I biscotti all’arancia croccanti sono perfetti per la prima colazione o la merenda, perché scrocchiano deliziosamente sotto i denti e regalano una soddisfazione tutta da provare.
Infatti, sono completamente diversi da ogni altra ricetta che vi sia capitato sotto mano, in quanto li troverete estremamente più buoni e golosi di qualsiasi altro biscotto che avete assaggiato finora. Andranno letteralmente a ruba e non farete quasi in tempo a sfornarli che tutta la famiglia li vorrà provare. Quindi, se state cercando qualcosa che riesca a sorprendervi positivamente, sicuramente, questi dolcetti faranno al caso vostro.
Poi, non contengono uova e farina raffinata e hanno un apporto calorico di appena 285,18 Kcal per 100 gr, un piccolo vantaggio per chi segue una dieta. Prepararli non è difficile ma, per ottenere un risultato a dir poco perfetto, è necessario stendere la pasta nella maniera più sottile possibile.
La ricetta dei biscotti all’arancia, per farli così croccanti preparo l’impasto così!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Calorie: 285 Kcal per 100 gr
Ingredienti
- 200 gr di fiocchi d’avena
- 80 gr di albicocche secche tagliate a dadini
- 2 cucchiai di olio di semi
- 2 cucchiai di scaglie di mandorle
- 2 arance medie (succo + scorza grattugiata)
- 1 pizzico di sale
Preparazione
- Per iniziare inserite i fiocchi di avena nel bicchiere del mixer, chiudete con il coperchio e frullateli finemente per ridurli a farina.
- Adesso trasferiteli in una scodella, unite il pizzico di sale e le scaglie di mandorle e mescolate adeguatamente.
- Ora aggiungete la scorza grattugiata e il succo di arancia, amalgamate fino ad ottenere un composto dalla consistenza morbida e compatta.
- Integrate l’olio di semi, rimestate bene, incorporate le albicocche secche tagliate a dadini e mescolate.
- Fatto questo prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, modellate per dargli una forma rotonda, schiacciate l’impasto per assottigliarlo il più possibile e adagiate i biscotti in una teglia foderata con della carta apposita.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25 minuti a una temperatura di 180°C, al termine aspettate un attimo che i biscotti si intiepidiscano e gustateveli.
Per la preparazione dei biscotti all’arancia croccanti potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!