Ogni volta che lo mangio a colazione, non ho più fame fino a pranzo | Solo 150 Kcal!
Il dessert cremoso alle banane, cacao e semi di chia è una piccola chicca che sicuramente non dovrete perdere, in quanto vi delizierà e sorprenderà in modo inaspettato. Infatti, vi basterà una sola cucchiaiata per innamorarvene all’istante.
Indubbiamente, questo è un dessert diverso da quelli a cui siete abituati ma ha tutte le carte in regola per diventare il vostro preferito e mangiarlo a colazione. E’ fresco e cremoso, quindi l’ideale da gustare con questo caldo.
Non abbiate timore di mettere a repentaglio gli sforzi fatti per la dieta, potrete gustarvi questo fantastico dessert anche tutti i giorni e non prendere peso, perché fornisce un apporto calorico davvero contenuto, oltre a fornire nutrienti benefici per la salute. Inoltre, non c’è bisogno di accendere il fornello, ovvero non richiede nessun tipo di cottura ed il procedimento estremamente facile e veloce.
La ricetta del dessert cremoso alle banane, cacao e semi di chia
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 2 bicchieri
Calorie: 150 a bicchiere
Ingredienti
Cosa occorre per la base
- 120 ml di latte vegetale a scelta (senza zuccheri aggiunti)
- 2 cucchiai di semi di chia (20-25 gr)
- 1 cucchiaio di miele
- 1 po’ di vaniglia
Cosa occorre per la farcitura
- 60 ml di latte vegetale (senza zuccheri aggiunti)
- 1 banana
- ½ cucchiaino di cacao amaro
Preparazione
Come fare la base
- Per prima cosa inserite i semi di chia in una scodella, aggiungete il latte vegetale, il miele e la vaniglia, mescolate e lasciate riposare 30 minuti.
Come fare la farcitura
- Fatto questo versate il latte in un contenitore dai bordi alti, unite la banana (sbucciata e spezzettata) e il cacao amaro e battete con il frullatore ad immersione per ottenere una crema dalla consistenza liscia e omogenea.
Come assemblare il dessert cremoso
- Per ultimare il dessert trasferite i semi di chia lasciati in ammollo nel latte in un bicchiere da dessert, ricopriteli con la crema di banane e cacao amaro, dopodiché non vi resta altro che servire.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.