Deodoranti, non sono tutti uguali: in estate queste sono le marche migliori da acquistare | Lascia perdere le altre!
L’estate è finalmente arrivata e con essa la necessità di trovare il deodorante perfetto per combattere i cattivi odori. Scegliere quale deodorante comprare può sembrare una scelta banale, ma in realtà può fare una grande differenza per l’igiene personale. I deodoranti non solo eliminano gli odori sgradevoli, ma possono anche aiutare a prevenire irritazioni e infezioni della pelle. Uno studio condotto all’inizio di quest’anno della rivista“60 Millions de Consommateurs” ci dà una mano a scegliere il miglior deodorante più efficace dopo aver decretato la classifica dei migliori e peggiori da acquistare su 22 prodotti.
I prodotti analizzati dalla rivista non sono venduti solo in Francia ma si trovano anche in Italia. Molti prodotti che si trovano in vendita non sono affatto salutari per via della presenza di sostanze che possono fungere da interferenti endocrini oltre che da probabili cancerogeni.
Purtroppo queste sostanze si trovano non solo nei deodorati, ma anche in tanti altri prodotti per la cura del corpo e ancora usati nel campo della cosmesi, per lo skin care e così via. In molte circostanze sono state trovate sostanze controverse tale da potere nuocere alla salute, in certe condizioni e soprattutto se se ne fa un uso giornaliero, come i deodoranti.
Deodoranti migliori e peggiori da comprare al supermercato, secondo 60 Millions de Consommateurs
Ma veniamo alla classifica e ai migliori deodoranti da acquistare al supermercato. In estate tutti usano anche più di una volta al giorno i deodoranti per contrastare i cattivi odori dovuti al caldo e ad una continua sudorazione. Tra i deodoranti migliori e quelli più consigliati ci sono:
- Dove Advanced Control Fresh (prezzo medio 2,30 euro)
- Bionike, Defence Deo (prezzo medio 7,90 euro)
- Omia, Deo Spray con Aloe Vera (prezzo medio 3,95 euro)
- Neutro Roberts, Deodorante spray Iris e Mandorla (prezzo medio 2,65 euro)
- Vichy, Deodorante antitraspirante (prezzo medio 8,30 euro)
- La Roche-Posay, Deodorant Physiologique (prezzo medio 12,38 euro)
- Salt of The Earth, Deodorante Roll on Naturale (prezzo medio 6,64 euro)
Oltre alla lista dei migliori, ci sono anche quelli non consigliabili da usare secondo la rivista fancese “60 Millions de Consommateurs”. Si tratta delle marche:
- Nivea Fresh Natural
- So bio etic
- Axe provocation (da uomo)
- Avène Body Deodorante Efficacia 24h
- Mennen
- Nivea Men Fresh active O
- Cien Lidl Dry Homme
I deodoranti sono ormai diventati un essenziale della routine quotidiana per molte persone. Ma, quanto sia sicuro il loro utilizzo è una questione di crescente preoccupazione. Infatti, alcuni ingredienti presenti nei deodoranti possono causare problemi di salute, come disturbi ormonali, allergie e persino cancro. Pertanto, scegliere deodoranti che siano meno dannosi per la salute è una scelta saggia per te e tutta la famiglia.
Fonte: 60 Millions de Consommateurs