Non comprare più pane | Preparalo tu: per questa ricetta servono soltanto 2 ingredienti, è buonissimo!

Il pane con farina d’avena e semi di lino è un po’ diverso da quello tradizionale, questo però non vuol dire che non sia altrettanto buono, croccante e profumato. Infatti, ve ne innamorerete all’istante e non vedrete l’ora di farlo provare alla vostra famiglia, la quale lo apprezzerà proprio come vi aspetterete e vi chiederà di farlo più volte.
Tra l’altro, in questo modo avrete sempre a disposizione un’alternativa gustosa se siete rimasti senza pane per cena. Inoltre questa ricetta per il pane è molto più sana e nutriente rispetto al pane che si compra al supermercato. Inoltre, contenendo ingredienti leggeri e poco calorici può essere consumato senza problemi da coloro che sono dieta, regalando in questo modo una piccola gioia a chi deve sempre fare mille rinunce per tenere il peso sotto controllo.
Questa ricetta è anche senza lievito, anche se il procedimento richiede un tempo di riposo degli ingredienti di almeno 2-3 ore. Quindi preparatelo prima e poi mezz’oretta prima della cena o del pranzo infornatelo.
La ricetta del pane con farina d’avena e semi di lino, è buonissimo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 2-3 ore
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: circa 3 or
Ingredienti
- 250 gr di fiocchi d’avena
- 400 ml di acqua tiepida
- 2 cucchiai di semi di lino
- ½ cucchiaino di sale
Preparazione
- Innanzitutto inserite i fiocchi d’avena in una ciotola, aggiungete i semi di lino e il sale, poi mescolate adeguatamente con un cucchiaio.
- Adesso unite l’acqua tiepida, rimestate brevemente, chiudete con un coperchio e lasciate riposare a temperatura ambiente per 2-3 ore.
- Passato questo lasso di tempo i fiocchi di avena avranno riassorbito tutta l’acqua e il composto risulterà omogeneo, quindi stendetelo in una leccarda foderata con della carta apposita.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25-30 minuti a una temperatura di 190°C, al termine tagliate il vostro pane a quadratini e portatelo in tavola.
Per la preparazione del pane di avena e semi di lino potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.