Crema viso, questa è quasi più potente del botox: elimina rughe e imperfezioni nel giro di due settimane!
Con il passare degli anni la nostra pelle richiede maggiori attenzioni e, soprattutto, cure costanti tese a farla restare sempre giovane, compatta e soda. Oggi la moderna cosmetica mette a nostra disposizione creme validissime ma molto costose e quasi sempre contenenti sostanze chimiche che non fanno bene né a noi né all’ambiente.
L’alternativa è una crema antirughe naturale ma molto efficace: di seguito vi sveliamo come prepararne da soli una quasi più potente del botox!
Crema viso: la migliore per togliere rughe e avere una pelle liscia e giovane
Prima di spalmare la nostra crema portentosa, detergete la pelle come sempre e poi eseguite un peeling naturale che servirà a renderla più ricettiva e pronta ad assorbire le sostanze benefiche del prodotto. All’interno di una ciotola mescolate bene 2 cucchiai di miele e due di zucchero, fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta fatto ciò, tagliate a metà un limone bio, quindi una metà mettetela nella ciotola affinché si imbibisca di miele e zucchero, l’altra passatela su viso e collo con movimenti circolari per togliere ogni residuo di trucco e impurità.
Questo passaggio fatelo solo se la vostra pelle è mista o grassa, se invece è delicata e sensibile, saltatelo.
Sciacquate con abbondante acqua tiepida, dopodiché asciugatevi tamponando delicatamente un morbido asciugamano di spugna su viso e collo. A questo punto siete pronte per trarre ogni massimo beneficio dalla potente crema antirughe naturale che vi presentiamo in questo articolo.
Crema antirughe quasi più potente del botox, altro che creme costose: preparala così!
Per preparare la crema antirughe naturale, procuratevi i seguenti ingredienti:
- 1 barbabietola rossa ben lavata e sbucciata (è ricca di vitamine e sali minerali)
- 4 cucchiai di vaselina (è idratante e riempitiva, perfetta contro le rughe)
- 1 capsula di Vitamina E
- 4 cucchiai di olio di cocco
Ed ecco il procedimento da seguire.
Dopo aver lavato e sbucciato la barbabietola, grattugiatela e setacciatela per ottenere un liquido rosso. Aggiungete dapprima la vaselina e poi l’olio di cocco, sempre mescolando affinché otteniate un composto denso ed omogeneo. Unite la capsula di Vitamina E (dovete bucarla). Mescolate e fate scaldare a bagnomaria senza mai smettere di girare, fino a quando il preparato non sarà diventato liquido. Fate raffreddare e infine, quando si sarà solidificato, mettete il composto in un barattolo di vetro sterilizzato.
La crema naturale antirughe così ottenuta può essere usata per due settimane. Applicatela ogni sera prima di andare a letto e, possibilmente, anche al mattino prima del trucco ma sempre dopo la detersione consueta.