Olio d’oliva e limone, “valgono oro”: mischiali assieme e usali così | Risultati inaspettati!
Sia l‘olio d’oliva che il limone possono essere considerati due veri e propri prodigi della natura. Squisiti di sapore, vantano eccellenti proprietà benefiche per la nostra salute e, in più, sono estremamente versatili in cucina.
I grassi “buoni” dell’olio e le vitamine del limone poi, insieme, apportano all’organismo incredibili benefici. Se non li avete mai provati prima, è arrivato il momento di farlo: vi assicuriamo che non ve ne pentirete!
Olio d’oliva e limone: un toccasana per la pelle (e non solo)
Per verificare sulla vostra pelle, in tutti i sensi, le virtù di olio d’oliva e limone, fate così.
Spremete in un bicchiere circa tre gocce di limone fresco (il massimo è quello biologico o appena colto da una pianta in giardino o terrazzo) e unite un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, dopodiché bevete questo mix rigorosamente prima di colazione, appena alzati dal letto al mattino. Ricordate che più gli ingredienti sono di qualità, maggiori saranno i vantaggi che se ne trarranno. Ecco fatto: con questo gesto semplicissimo e a costo quasi zero, vi siete fatti del bene e avete aiutato la vostra pelle ad essere più giovane, compatta, soda e luminosa.
Insieme, olio d’oliva e limone rinforzano il sistema immunitario e, fra l’altro, aumentano la naturale produzione di collagene. Usate questo “elisir di salute e bellezza“ più volte alla settimana e in breve tempo ne constaterete l’efficacia. Se a questo trattamento abbinate una costante cura della pelle anche dal punto di vista della detersione e dell’idratazione, i risultati saranno ancora più veloci ed evidenti.
Contro i dolori muscolari
Grazie al potere antinfiammatorio di entrambi, olio d’oliva e limone insieme sono validi anche contro i dolori muscolari. Ovviamente, non trattandosi di medicinali, l’effetto è più lento e più blando ma, con un po’ di pazienza, funziona. In tal caso potete bere il rimedio quando volete, in qualunque momento della giornata.
Contro la stitichezza
Anche se il limone è considerato un alimento astringente, unito all’olio è utile anche contro la stitichezza. Inoltre, depura il fegato e aiuta il corpo ad eliminare le tossine.
Limone e olio d’oliva per aiutare il cuore e il sistema cardiocircolatorio
Come se non bastasse quanto detto finora, sappiate che limone e olio d’oliva, assunti regolarmente, proteggono il cuore e il sistema cardiocircolatorio. Sono ideali per combattere il colesterolo “cattivo”.
Insomma, lo avrete capito: basta consumare questo mix del tutto naturale e semplice per sentirsi molto meglio sotto ogni punto di vista.