Con una forchetta preparo questi biscotti favolosi: l’impasto lo faccio senza burro | Solo 60 Kcal!
Per arricchire una tazza di latte, specie di prima mattina, questi biscotti possono rendere il momento più goloso. Infatti, riescono a far venire l’acquolina in bocca già mentre stanno cuocendo, perché emanano un profumino che si sparge per tutta la casa, andando a stuzzicare la curiosità di grandi e piccoli. Poi, sono ottimi anche da mangiare da soli magari a merenda, così da concedersi una pausa pomeridiana diversa dal solito. Questi biscotti inoltre non contengono burro e indubbiamente, sono migliori rispetto ai prodotti confezionati.
Inoltre, la preparazione si rivela alla portata di chiunque e il procedimento è veloce. La vostra famiglia ne sarà entusiasta e una volta finiti, vi chiederanno, sicuramente, di rifarli!
La ricetta dei biscotti senza burro, io li preparo usando una forchetta: sono deliziosi!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: circa 30 biscotti
Calorie: 60 a biscotto
Ingredienti
- 210 gr di farina
- 100 ml di olio di semi
- 50 gr di amido di mais
- 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa di 50 gr zucchero normale)
- 8 gr di zucchero vanigliato
- 4 gr di lievito per dolci
- 1 uovo
- Quanto basta di acqua
- Quanto basta di cacao amaro
Preparazione
- Per iniziare rompete l’uovo nella scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e lo zucchero vanigliato, poi sbattete adeguatamente con la frusta a mano.
- Una volta che il vostro composto è diventato chiaro e spumoso unite l’olio, mescolate bene, inserite l’amido di mais e amalgamate.
- Continuate e integrate la farina insieme al lievito, poi impastate con le mani così da ottenere una pasta frolla morbida.
- Adesso trasferitevi sul piano dal lavoro, dividete l’impasto in quattro parti, realizzate altrettanti salsicciotti, divideteli a metà e bagnate una forchetta nell’acqua e passatela nel cacao amaro.
- Fatto questo utilizzate i rebbi della forchetta per schiacciare i biscotti (per ottenere la classica forma), tagliateli e adagiateli su una leccarda precedentemente rivestita con apposita carta.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 15 minuti ad una temperatura di 175°C, al termine tirateli fuori e serviteli.
Per la preparazione dei biscotti, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!