Da quando ho fatto questa pizza di patate ripiena, la mia famiglia mi chiede sempre di rifarla per cena | Solo 160 Kcal!
Per una cena deliziosa vi basteranno meno di 30 minuti, in quanto questo è il tempo che ci vuole per preparare e cucinare la ricetta della pizza di patate ripiena. Grazie alla sua leggerezza è la migliore alternativa per chi è a dieta. Sicuramente, questa è la ricetta perfetta per coloro che sono sempre alla ricerca di piatti versatili e sfiziosi, in modo tale da sorprendere ogni giorno la propria famiglia e fare tutti felici.
La velocità di esecuzione di questa preparazione risolverà, come per magia, la mancanza di tempo garantendovi ugualmente un grande successo. Addirittura i bambini ne saranno entusiasti, evitando per una sera di fare i loro soliti ed estenuanti capricci, poi se la proporrete a qualche ospite, senza ombra di dubbio alcuno lo conquisterete. Vediamo come prepararla!
La ricetta della pizza di patate ripiena, ora la mia famiglia me la chiede sempre per cena!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 160 a fetta
Ingredienti
- 500 gr di patate (3 di medie dimensioni)
- 100 gr di farina
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
Cosa occorre per il ripieno
- 100 gr di mozzarella light tagliata a dadini
- 4 cucchiai di salsa di pomodoro
Preparazione
- Innanzitutto sbucciate le patate, tagliatele per il senso della lunghezza, fatele a tronchetti, riponetele in una ciotola di vetro con poca acqua e coprite con un piatto di porcellana.
- Adesso mettetele dentro al forno a microonde per 10 minuti ad una potenza di 600-800 W, poi tiratele fuori, unite l’uovo, il sale e la farina, amalgamate con una spatola e impastate con le mani per ottenere un panetto dalla consistenza morbida.
- Ora dividete il vostro impasto in due parti uguali, appiattitele, inseritene uno in una padella antiaderente oliata e aiutandovi con i le dita dategli la forma di un disco.
- Infine farcite con la salsa di pomodoro (avendo cura di distribuirla omogeneamente) e la mozzarella, coprite con l’impasto avanzato, sigillate i bordi, lasciate cuocere per 8 minuti a fuoco dolce, voltate con un coperchio oliate e proseguite per altri 7 minuti. Poi tagliate a fette e servite!
Note e consigli
Per cuocere le patate, volendo, potete optare per la bollitura o la pentola a vapore, anche se ovviamente utilizzare il microonde si rivela la scelta più veloce in assoluto.