“Contiene corpi estranei”, è allerta nei supermercati: fai attenzione | Non ti azzardare a mangiarli | I lotti e il motivo!
Il Ministero della Salute ha pubblicato sul suo portale un altro richiamo alimentare. I richiami e il ritiro dei prodotti alimentari a causa della presenza di sostanze, corpi estranei o microrganismi dannosi per la salute ci sono sempre stati. Il Ministero della salute così per tutelare la salute dei consumatori aggiorna sul suo portale ufficiale ogni girono i possibili prodotti contaminati, raccomandando di non consumare il prodotto ma di restituirlo nei punti vendita d’acquisto.
E’ già da molti anni che c’è una maggiore attenzione e preoccupazione a livello giuridico e normativo per garantire la qualità degli alimenti ed evitare danni alla salute del consumatore. Il Ministero della Salute e gli organi competenti fortunatamente intervengono in maniera rapida e preventiva come in quest’ultimo caso. Questa volta ad essere ritirati dagli scaffali sono una nota marca di fagottini ai cereali venduta nei supermercati. Il motivo del richiamo è per la “possibile presenza di corpi estranei”. Ma quali sono i lotti richiamati e la marca dei fagottini ritirati? Vediamolo insieme!
Fagottini ritirati dai supermercati per rischio di corpo estranei: ecco i lotti richiamati!
È stato emanato dal Ministero della Salute in data 26 agosto 2022 sul suo portale Salute.gov un nuovo richiamo di un prodotto alimentare. Si tratta dei Fagottini ai cereali antichi ai mirtilli a marchio COOP a causa della possibile presenza di corpi estranei. La possibile presenza di corpi estranei all’interno del prodotto ha costretto il Ministero della Salute ad emanare il ritiro.
Nome del produttore è COOP ALLEANZA 3.0. La sede dello stabilimento dei prodotti ritirati è: Via Villanova 29/7, Villanova di Castenaso (BO).
I lotti ritirati dei fagottini cereali antichi ai mirtilli sono:
- Tutti i lotti con data di scadenza fissata fino al 26/08 compreso
Il Ministero della Salute raccomanda a chi avesse acquistato i prodotti con i lotti sopra elencati di non consumarli, ma di riportarli presso il punto vendita per ottenere il rimborso. Non è necessario esibire lo scontrino fiscale. Per eventuali informazioni vi invitiamo a contattare il n. verde 800000003 oppure a scrivere al seguente indirizzo e-mail: filo.diretto@alleanza3-0.coop.it
Vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati ogni giorno sul sito ufficiale del Ministero della salute per conoscere i prodotti ritirati e potenzialmente pericolosi per la salute.