Pancake alle mele, sono proprio come quelli che mi faceva mia nonna. Troppo buoni!
La colazione, oltre ad ingolosire, per dare la giusta carica deve essere soprattutto bella nutriente. Trovare una ricetta così non è tanto difficile. Infatti per preparare i pancake alle mele ci vorrà pochissimo tempo e la ricetta è velocissima.
Quindi, questo vuol dire che li potrete fare direttamente al momento, così da riuscire a regalarvi una piccola e dolce coccola prima di iniziare al meglio la vostra giornata.
Sicuramente farete la gioia anche dei bambini, i quali mangeranno anche la frutta senza difficoltà. Gli ingredienti li avrete già sicuramente in casa. Quindi allacciate il grembiule e iniziate a preparare l’impasto per questi pancake deliziosi!
La ricetta dei pancake alle mele, proprio come quelli di mia nonna. Una bontà!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 6 minuti
Tempo totale: 16 minuti
Ingredienti
- 300 gr di farina
- 550 ml di latte
- 20 gr di dolcificante stevia (oppure 40 gr di zucchero normale)
- 45 ml di olio di semi
- 8 gr di lievito per dolci
- 3 mele
- 3 uova
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- 1 pizzico di sale
Preparazione
- Per iniziare setacciate e versate in una scodella la farina e il lievito, aggiungete il dolcificante stevia, il sale e la cannella e tenete da parte.
- A parte rompete le uova, unite l’olio e il latte, poi sbattete il tutto fino a quando non avrete ottenuto una consistenza omogenea.
- Adesso incorporate le polveri alle uova in un altro contenitore, dopodiché mescolate adeguatamente per rendere l’impasto perfettamente cremoso.
- Ora sbucciate le mele, tagliate via il torsolo, tritatele, inglobatele al vostro impasto e rimestate come si deve per farle legare al resto.
- Infine fate scaldare poco olio in una padella antiaderente, versateci una mestolata di composto per volta e fate cuocere per 3 minuti su ambo i lati.
- Quando i pancake sono pronti adagiateli in un vassoio, spolverateli con una piccola spolverata di zucchero a velo se volete e gustateveli ancora caldi.
Se volete potete accompagnare questi pancake anche ad un cucchiaino di crema alla nocciola proteica, lo yogurt o altra frutta.