Versate l’impasto sulle mele e infornate, la torta veloce che sta facendo impazzire il web. Solo 190 Kcal!
La torta di mele è il dolce perfetto da servire in ogni occasione, tanto è vero che piace sempre a tutti e nessuno ne disdegna mai una fetta, in quanto è di una golosità unica. Poi, se si riesce anche a prepararla senza che si ci impieghi troppo tempo, il tutto diventa ancora meglio. Soprattutto in questo periodo dove fa parecchio caldo e si suda ad ogni minimo movimento.
Infatti, grazie a questa ricetta non vi ci vorranno più 5 minuti! Così, in maniera super veloce e senza dover seguire un procedimento troppo complicato otterrete un dessert molto buono e gustoso da mangiare quando volete. Indubbiamente, grandi e piccoli ne andranno pazzi e probabilmente una volta sfornata sparirà alla velocità della luce.
E se per caso foste a dieta? State tranquilli, non avrete di che preoccuparvi perché la vostra linea non sarà in pericolo perché questo dolce non ha molte calorie. Ma vediamo come prepararla!
La ricetta della torta di mele, versate l’impasto sulle mele e infornate, troppo buona!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 30-35 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 190 a fetta
Ingredienti
- 150 gr di farina
- 100 gr di burro fuso
- 50 gr di dolcificante stevia + 4 cucchiai (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
- 8-10 gr di lievito in polvere
- 3 uova
- 2 mele
- Quanto basta di zucchero vanigliato
Preparazione
- Per iniziare rompete le uova in una terrina, sbattetele bene con una frusta a mano, aggiungete il dolcificante stevia (o lo zucchero) e lo zucchero vanigliato, poi mescolate ancora.
- Adesso, senza smettere di lavorare, unite lentamente la farina e il lievito, così da ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea, dopodiché inglobate il burro fuso.
- Ora tagliate le mele a cubetti senza sbucciarle, adagiatele in uno stampo con cerniera foderato con apposita carta e imburrato, spolveratele con 4 cucchiai di dolcificante stevia, versateci sopra l’impasto e livellatelo.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25-30 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine rovesciate la torta su un piatto e gustatevela.
Per la preparazione della torta di mele, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.