Aggiungi questa salsa sulle polpette e vedi che bontà, le farai almeno 2 volte a settimana. Solo 120 Kcal!
Riuscire a soddisfare il palato con semplicità non è mai facile, in quanto spesso ai piatti manca quel tocco di sfiziosità in più che può renderli perfetti. Questo, probabilmente, dipende dal fatto che non si è ancora trovata la ricetta giusta. Questa ricetta fatta con la carne macinata, vi permetterà di preparare una cena che lascerà a bocca aperta tutta la famiglia e, di conseguenza, la preparerete più volte nel corso della settimana.
Soprattutto perché il procedimento è molto intuitivo e veloce, così da non farvi passare troppo tempo in cucina, che con il caldo di questi giorni non è l’ideale. E, la carne se viene consumata con una certa moderazione fa pure bene. In quanto, ha una buonissima concentrazione di nutrienti di cui l’organismo ha bisogno. Vediamo come realizzare questa ricetta!
La ricetta delle polpette alla salsa e verdure, saporite e buone come quelle di mia nonna!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 12 polpette
Calorie: 120 a piatto
Ingredienti
- 400 gr di carne macinata magra
- 200 ml di panna light
- 70 gr di mozzarella grattugiata
- 50 gr di farina
- 4 pomodori tagliati a dadini
- 2 patate grattugiate
- 2 cipolle tagliate a cubetti
- 1 carota grattugiata
- 1 spicchio d’aglio tritato
- 1 uovo
- Quanto basta di prezzemolo
- Quanto basta di paprika
- Quanto basta di sale e pepe
Preparazione
- Innanzitutto inserite la carne all’interno di una terrina, aggiungete l’uovo, le cipolle, la carota, le patate, l’aglio, il sale, il pepe e la farina, poi impastate come si deve con le mani.
- Una volta che tutti gli ingredienti si sono amalgamati tra di loro prelevate una cucchiaiata di composto per volta, modellate per realizzare delle polpette e adagiatele su un vassoio.
- Adesso fate scaldare un filo d’olio in una padella antiaderente, metteteci dentro le vostre polpette, fatele dorare su ambo i lati, dopodiché trasferite in un piatto.
- Ora sminuzzate il prezzemolo in un contenitore dai bordi alti, insaporite con il sale, il pepe, la paprika, il latte e la panna e rimestate con un cucchiaio.
- Infine versate un filo d’olio in una padella antiaderente, unite le cipolla, fatela dorare, incorporate il pomodoro, aspettate che si ammorbidisca, stendeteci sopra le polpette, conditele con il latte e la panna aromatizzate, spolverate con la mozzarella e lasciate rapprendere. Una volta pronte, portatele in tavola ancora calde.