Torta al latte in 1 minuto! Mescola tutti gli ingredienti insieme ed inforna. Solo 180 calorie
A colazione, per riuscire a caricare bene le batterie, non è sufficiente solamente una tazza di caffè ma è indispensabile abbinarci una buona fetta di dolce, così da iniziare in modo super la giornata. E, la torta in 1 minuto è sicuramente quello di cui avete bisogno per uscire di casa con il sorriso. E’ senza burro ed è perfetta anche per chi segue un regime dietetico.
In quanto è di una golosità unica e piacerà a tutta la famiglia, specialmente ai più piccoli di casa. I quali, in questo modo consumeranno una preparazione sana e genuina perché è fatta con il latte, un alimento che apporta non pochi benefici all’organismo fornendo una buona dose di energia. Ma vediamo come si prepara questa torta in pochi e semplici passaggi!
La ricetta della torta al latte in 1 minuto, veramente deliziosa!
Tempo di preparazione: 1 minuto
Tempo di cottura: 40-50 minuti
Tempo totale: 41-51-minuti
Porzioni: 8
Calorie: 180 a fetta
Ingredienti
- 160 gr di farina di frumento
- 100 ml di latte
- 70 ml di olio di semi
- 100 gr di dolcificante maltitolo (oppure in alternativa 100 gr eritritolo o zucchero) – o 50 gr di stevia
- 7 gr di lievito in polvere
- 5 gr di zucchero vanigliato
- 2 uova
Tra i dolcificanti il migliore da usare è il maltitolo, la torta sarà uguale sia per consistenza che per sapore a quella fatta con lo zucchero.
Preparazione
- Per iniziare rompete le uova in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero, maltitolo o eritritolo) e lo zucchero vanigliato, poi mescolate con una frusta a mano.
- Adesso inserite il latte e l’olio di semi, mescolate, setacciate e unite la farina insieme al lievito, dopodiché riprendete ad amalgamare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo senza grumi.
- Fatto questo rivestite il fondo di uno stampo rotondo con cerniera grande 22 centimetri con carta apposita e versateci l’impasto.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 40-50 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare, spolverate con lo zucchero a velo e servite.
Se volete, potete accompagnare questa torta con una farcitura di marmellata senza zuccheri a piacere, della crema pasticcera dietetica o una crema alla nocciola light. Sarà buonissima!