E’ questo il segreto per cucinare le carote, fatte così sono deliziose e saporite!

Per un buon contorno, che si abbini bene a quasi tutte le pietanze, le carote sono sicuramente la scelta migliore su cui puntare. Questa, è una ricetta davvero ottima e superlativa. Infatti, piaceranno moltissimo ai grandi e riusciranno ad incuriosire anche i bambini che vorranno assaggiarle, in altre parole accontenterete tutta quanta la famiglia senza troppi problemi.
Indubbiamente, questo è un contorno sano e genuino. Infatti, la carota è una valida alleata dell’intestino perché riesce a regolare la sua funzione quotidiana, contrastando la stipsi ma non solo, in quanto agisce anche molto efficacemente come antidiarroico e lassativo.
Inoltre vanta delle proprietà depurative e diuretiche. Invece, il Beta-Carotene e la Vitamina C le conferiscono un’azione antiossidante oltre al alzare le difese immunitarie, mentre la Vitamina A mantiene in salute la vista. Ma vediamo come preparare questo contorno sfiziosissimo.
Non sai come cucinare le carote? Rendile sfiziose e buone così!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 8
Ingredienti
- 800 gr di carote
- 90 ml di acqua
- 60 ml di olio vegetale
- 8 gr di sale
- 2 spicchi d’aglio tritato
Cosa occorre per la salsa
Cosa occorre per condire
- 200 gr di yogurt
- 3 rametti di prezzemolo tritato
Preparazione
- Per iniziare sbucciate le carote, spuntatele, tagliatele a rondelle, mettetele in una padella antiaderente con l’olio ben caldo, mescolate e fatele friggere leggermente.
- Adesso aggiungete l’aglio, il sale e l’acqua, mescolate adeguatamente, coprite con un coperchio e lasciate cuocere fino a quando le carote non si saranno ammorbidite, poi riponetele in un piatto.
- Ora utilizzate l’olio rimasto per la salsa, quindi inserite le noci, rimestate, unite la paprika, date un’alta mescolata e spegnete il fuoco.
- Infine allungate lo yogurt con un poco di acqua, versatelo sulle carote, condite con la salsa, insaporite con il prezzemolo e servite accanto a un secondo piatto di carne magra, una frittata al forno o anche il pesce.
Per il procedimento, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.