Biscotti, mele e noci! La torta biscottata fatta così è ancora più buona; ha solo 190 Kcal
La torta biscottata alle mele e noci è una preparazione che non vi farà rimpiangere di essere a dieta, in quanto non contenendo né farina, né uova è super leggero. Così, guastarsene una fetta non sarà più un problema e non farà venire i classici sensi di colpa. Poi, è talmente tanto buono e goloso che è una vera e propria gioia per il vostro palato.
Infatti, questo è un dessert completamente diverso da qualsiasi altro avrete assaggiato. Inoltre, questa è la preparazione ideale per concedersi un piccolo peccatuccio di gola in maniera sana. Perché, la mela è un frutto decisamente salutare che fa benissimo all’organismo, così come le noci che aiutano a regolare la glicemia e il colesterolo. Ma vediamo come prepararla!
La ricetta della torta biscottata alle mele e noci, ancora più gustosa!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Riposo: 30 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 12 fette
Calorie: 190 a fetta
Ingredienti
- 280 gr di biscotti secchi spezzettati (senza zuccheri aggiunti)
- 200 ml di latte
- 50 gr di noci tritate
- 40 gr di cioccolato fondente grattugiato
- 30 gr di cioccolato bianco
- 4 mele
- 3 cucchiai di dolcificante stevia + 1 cucchiaino (oppure in alternativa di zucchero normale)
- 1 cucchiaio di amido di mais
- Quanto basta di cannella
- Quanto basta di scaglie di cioccolato
Preparazione
- Per iniziare sbucciate le mele, grattugiatele in un tegamino, unite 3 cucchiai di dolcificante stevia (oppure di zucchero) e la cannella, mescolate e fate cuocere 10 minuti.
- Adesso mettete i biscotti in una scodella, aggiungete le mele, mescolate bene, inserite le noci, il cioccolato fondente e amalgamate.
- Ora adagiate uno stampo con cerniera (senza il fondo) di 20 centimetri su un piatto, stendeteci il composto, livellatelo e tenetelo da parte.
- Fatto questo versate il latte in un pentolino, aggiungete 1 cucchiaio di dolcificante stevia (o di zucchero) e l’amido di mais, mescolate con una frusta a mano e fate addensare sul fuoco.
- Spegnete il fornello, incorporate il cioccolato bianco, mescolate, versate sulla base di biscotti e mele, dopodiché guarnite la superficie con le scaglie di cioccolato.
- Infine, lasciate riposare il vostro dolce per 30 minuti, così che si rassodi adeguatamente, rimuovete il ring e servite.
Per il procedimento della torta biscottata alle mele e noci, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.